Capelli fragili: rimedi casalinghi per rinforzarli

Capelli




Avere dei capelli sani e lucenti è il sogno di tutti ed è una bella notizia sapere che è possibile ottenerli senza dover spendere un patrimonio in prodotti costosissimi.

Capelli fragili, i rimedi

Infatti, esistono degli ottimi rimedi casalinghi per rinforzare i capelli fragili che spesso presuppongono l’utilizzo di prodotti che si hanno quasi sempre in casa e che garantiscono risultati eccellenti sulla propria capigliatura. Una mano la danno ovviamente anche gli integratori per i capelli che si possono trovare nei negozi specializzati come farmacie e erboristerie.

Una prima maschera che si può preparare per dare nuova vitalità ai capelli fragili è questa composta da:




  • un tuorlo d’uovo
  • 3 cucchiai di miele
  • 3 gocce di olio essenziale all’arnica
  • 2 cucchiai di olio extra vergine di oliva

Sarà sufficiente amalgamare tutti gli ingredienti e tenerli in posa sui capelli per circa 2 ore. Quindi risciacquare abbondantemente, preferibilmente utilizzando del tè nero. L’olio di cocco è un ingrediente dalle portentose proprietà, anche per i capelli.

In questa maschera è combinato insieme all’olio di mandorle dolci e all’olio di semi di lino.

Bastano 20 ml di ognuno di questi oli, da miscelare insieme e lasciare in posa per circa un’ora sui capelli umidi, prima di sciacquare con uno shampo delicato. Anche la banana può diventare un supporto utile per la bellezza dei propri capelli perché, per via delle vitamine e dei sali minerali in essa contenuta, rinforza i capelli fragili.

In questa maschera basta combinare la banana, a pezzi e schiacciata, con due cucchiai di olio di oliva e qualche goccia di olio essenziale di lavanda. Lasciare in posa per circa 20 minuti, quindi risciacquare facendo normalmente lo shampo.

Infine, un’ottima maschera idratante e nutriente è quella composta da:

  • un uovo
  • 4 cucchiai di yogurt bianco
  • 3 cucchiai di miele

Basterà amalgamare i 3 ingredienti e applicarli sui capelli, da coprire poi con della pellicola da cucina. Dopo qualche minuto, si può risciacquare facendo lo shampo.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.