Con le temperature alte dell’estate o con l’arrivo del freddo, è molto difficile rimanere concentrati e avere energia accade sempre quando ci sono i cambi di stagione.
Integratori naturali, quali sono
Ecco perché quando ci sono i periodi che tendono a debilitare il nostro fisico è utile per tirarsi su ci vengono in nostro aiuto diversi integratori naturali. Va ricordato che l’apporto di frutta e verdura è un utile rimedio per aumentare i livelli di vitame nel nostro fisico.
Oltre ad assumere questi integratori naturali, senza abusare, è sempre consigliabile idratarsi bevendo molta acqua e consumando frutta e verdura (anche sotto forma di centrifughe, frullati, succhi).
Uno degli integratori naturali che più facilmente si può assumere per idratarsi e dunque per prevenire la disidratazione è l’acqua di cocco: molto gustosa e dissetante, infatti, contiene Vitamina C e aiuta a ridurre i livelli di pressione sanguigna.
Un altro integratore naturale è l’aloe vera, ricca di antiossidanti che contrastano il processo di invecchiamento precoce e rafforzano il sistema immunitario.
Si può consumare sotto forma di succo che ha effetti positivi anche sull’apparato gastro-intestinale.
La papaya è un frutto antiossidante ed energizzante che combatte l’invecchiamento delle cellule e stimola il metabolismo energetico per via della presenza della Vitamina B12.
Il guaranà è una pianta sudamericana che serve per contrastare la pressione bassa e l’affaticamento dovuto alle alte temperature.
È ricco di antiossidanti ed energizzante, serve per aumentare la concentrazione e l’attenzione.
Anche la pappa reale è un antinfiammatorio molto utile per combattere la stanchezza estiva ed è tonificante ed energizzante.
Per chi pratica sport in estate, invece, è molto utile continuare ad integrare i sali minerali con degli integratori ad hoc e combattere la disidratazione: anche per questa categoria di soggetti è consigliabile bere, idratarsi e mangiare frutta e verdura.
Integratori a base di magnesio e potassio
Utili sono anche gli integratori a base di magnesio e potassio che aiutano ad energizzare e aumentare la concentrazione che, con le alte temperature, vacilla e a tenere sotto controllo la pressione.
L’importante è solo non abusare con gli integratori che, sebbene naturali, potrebbero avere effetti collaterali.
Commenta per primo