Integratori naturali, cosa prendere quando fa caldo

Integratori




Con le temperature alte dell’estate o con l’arrivo del freddo, è molto difficile rimanere concentrati e avere energia accade sempre quando ci sono i cambi di stagione.

Integratori naturali, quali sono

Ecco perché quando ci sono i periodi che tendono a debilitare il nostro fisico è utile per tirarsi su ci vengono in nostro aiuto diversi integratori naturali. Va ricordato che l’apporto di frutta e verdura è un utile rimedio per aumentare i livelli di vitame nel nostro fisico.

Oltre ad assumere questi integratori naturali, senza abusare, è sempre consigliabile idratarsi bevendo molta acqua e consumando frutta e verdura (anche sotto forma di centrifughe, frullati, succhi).




Uno degli integratori naturali che più facilmente si può assumere per idratarsi e dunque per prevenire la disidratazione è l’acqua di cocco: molto gustosa e dissetante, infatti, contiene Vitamina C e aiuta a ridurre i livelli di pressione sanguigna.

Un altro integratore naturale è l’aloe vera, ricca di antiossidanti che contrastano il processo di invecchiamento precoce e rafforzano il sistema immunitario.

Si può consumare sotto forma di succo che ha effetti positivi anche sull’apparato gastro-intestinale.

La papaya è un frutto antiossidante ed energizzante che combatte l’invecchiamento delle cellule e stimola il metabolismo energetico per via della presenza della Vitamina B12.

Il guaranà è una pianta sudamericana che serve per contrastare la pressione bassa e l’affaticamento dovuto alle alte temperature.

È ricco di antiossidanti ed energizzante, serve per aumentare la concentrazione e l’attenzione.

Anche la pappa reale è un antinfiammatorio molto utile per combattere la stanchezza estiva ed è tonificante ed energizzante.

Per chi pratica sport in estate, invece, è molto utile continuare ad integrare i sali minerali con degli integratori ad hoc e combattere la disidratazione: anche per questa categoria di soggetti è consigliabile bere, idratarsi e mangiare frutta e verdura.

Integratori a base di magnesio e potassio

Utili sono anche gli integratori a base di magnesio e potassio che aiutano ad energizzare e aumentare la concentrazione che, con le alte temperature, vacilla e a tenere sotto controllo la pressione.

L’importante è solo non abusare con gli integratori che, sebbene naturali, potrebbero avere effetti collaterali.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.