Massaggi, come individuare quello che serve a noi

Massaggi




Per rilassarsi, per staccare dalla routine quotidiana o anche per risolvere qualche problema fisico, esistono tanti massaggi fra cui scegliere. Ce ne sono tanti famosi, che molte persone provano proprio perché si fidano del passaparola di amici o conoscenti, altri invece sono più ricercati e rispondono magari ad una particolare esigenza. Prima di effettuare un massaggio verificare se il centro massaggi segue le norme anticovid previste dalla legge.

Massaggi, ricercare sempre professionisti del settore

Uno dei più celebri è il massaggio Thailandese, un mix di agopuntura e stretching che serve per raggiungere il benessere emotivo e spirituale ma anche per ridurre i tempi di recupero per chi pratica sport. Allo stesso modo, il massaggio Cinese ristabilisce l’equilibrio fisico, mentale e spirituale di chi vi si sottopone.

Per chi invece voglia risolvere dei fastidiosi inestetismi fisici, il più consigliato è il massaggio Ayurveda, costituito da una serie di movimenti dolci per riportare l’armonia fra mente e corpo, portando ad un benessere generalizzato e totale. Il Massaggio Indonesiano, viene utilizzato in India proprio per migliorare problemi a livello di schiena, viso e dolori alla testa: è anche chiamato “terapia dell’anima” proprio perché aiuta a riprendere il controllo delle proprie emozioni.

Per sciogliere contratture, migliorare la mobilità delle articolazioni, migliorare il respiro, la digestione, smaltire le tossine e tornare al proprio equilibrio mente-corpo, il massaggio che fa al caso proprio è quello Californiano, a base di carezze. È utile anche per risolvere problemi quali depressione, stress, ansia, insonnia e mancanza di autostima.




Esistono poi dei massaggi specifici come quello per distendere i muscoli, che li allunga e li scalda e che ha un effetto rilassante ed aiuta a migliorare anche aspetti estetici come inestetismi. Il massaggio drenante, invece, serve per risolvere il problema del ristagno dei liquidi e della circolazione linfatica.

Con questo si prevengono anche cellulite e ritenzione idrica.

Infine, il massaggio decontratturante, pensato soprattutto per gli sportivi, è un tipo di massaggio che lavora sulle contratture e sul rilassamento muscolare, stimolando la circolazione sanguigna e preparando all’attività sportiva tutti i muscoli.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.