Massaggi, quanto costano in media?

Massaggi




Esistono diversi tipi di massaggi, anche se le due grandi categorie sono “massaggi terapeutici” e “massaggi di bellezza”. Ovviamente le varie tipologie hanno prezzi diversi, che dipendono anche dalla professionalità del massaggiatore. Prima di andare in un centro verificate che la SPA o il centro massaggi rispetti le norme anticovid previste dalla legge.

Il più classico e richiesto massaggio rilassante per riequilibrare mente e corpo, costa in media dai 20 ai 50 euro mentre il massaggio per risolvere inestetismi della cellulite, ad esempio quello linfodrenante, costa almeno 50 euro.

Massaggi, i cicli da fare

Tenendo conto che quest’ultimo massaggio deve essere eseguito in cicli per esplicare i suoi benefici e che ne esistono diversi tipi, il costo aumenterà man mano che si va avanti con i cicli.

Se infatti il semplice massaggio anticellulite costa almeno 50 euro, quello effettuato con l’utilizzo di prodotti specifici come creme, costa in media 60 euro mentre il più costoso è quello che utilizza macchinari all’avanguardia, con un costo di 150 euro.




Il massaggio Shiatsu è un altro massaggio molto richiesto: anche questo ha dei costi differenti in base al massaggiatore che li esegue. Un principiante potrà infatti richiedere anche solo 25 euro per questo servizio mentre un esperto salire fino a 40 euro.

Infine, se si effettua questo massaggio in una SPA, il prezzo aumenterà fino anche ai 100 euro. Quindi, in linea di massima, per un massaggio di qualsiasi tipo, i prezzi possono oscillare dai 20 fino ai 150 euro.

Molte volte il prezzo può dipendere anche dalla durata del massaggio: un esempio è quello cervicale che consta anch’esso di cicli da effettuarsi in sedute distanziate di qualche tempo (giorni, mesi). 15 minuti di massaggio costano 25 euro mentre mezz’ora, 35 euro.

Altri massaggi sono quelli antiaging, quelli per rilassare il viso oppure per rassodare il corpo o risolvere problemi legati a contratture (soprattutto per gli sportivi). Tutti questi hanno dei prezzi variabili che, in media, vanno dai 25 ai 150 euro.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.