Massaggi terapeutici e massaggi di bellezza che differenza c’è

Massaggi




Il massaggio terapeutico è pensato per risolvere problemi psicofisici (non gravi) come stress, ansia, paura oppure dolori fisici come quelli cronici che possono essere alleviati. Ovviamente i centri massaggio e le SPA sono cambiate nel post coronavirus per essere in regola con le norme.

II massaggi hanno infatti funzioni lenitive proprio perché servono a:

  • sciogliere i muscoli
  • migliorare la mobilità delle articolazioni
  • rilassarsi, staccando dalla routine quotidiana

Quindi serve per riportare ad uno stato di benessere sia se il problema sia di natura fisica (come una contrattura per via dello sport o il troppo allenamento in palestra) oppure sia dovuto a stress e preoccupazioni. Inoltre, sottoporsi ad un massaggio del genere, anche se non si soffre di qualche particolare problema, aiuta a diventare più felici e rilassati e a sentirsi subito ringiovaniti e in forze.

Rientrano fra questi, il massaggio drenante e quello Ayurvedico.

In definitiva, sono massaggi terapeutici ad esempio quello per la schiena, per la cervicale o per i piedi. Il massaggio di bellezza o anche detto estetico, invece, serve per eliminare inestetismi a livello cutaneo e sottocutaneo e a prevenire l’invecchiamento della pelle.




Quindi viene effettuato utilizzando prodotti specifici, macchinari o tecniche sempre più all’avanguardia (dal momento che è uno dei più richiesti, soprattutto dalle donne che vogliono dire addio a problematiche come cellulite, cuscinetti adiposi, smagliature, ritenzione idrica e ringiovanire la loro pelle con trattamenti specifici e “miracolosi”).

Rientrano fra questi anche quelli per la pelle del viso, volti ad eliminare rughe, zampe di galline, pelle cadente e flaccida.

Quindi, servono per:

  • stimolare i muscoli del viso
  • migliorare la circolazione
  • aumentare l’elasticità della pelle
  • diminuire gli inestetismi del viso
  • far apparire subito la pelle più compatta, pulita e giovane.

Si potrà estendere il trattamento anche al collo che, tante volte, è la parte del corpo che “svela” più facilmente l’avanzare dell’età e di cui quindi va preservata la bellezza, rassodandolo.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.