Il massaggio terapeutico è pensato per risolvere problemi psicofisici (non gravi) come stress, ansia, paura oppure dolori fisici come quelli cronici che possono essere alleviati. Ovviamente i centri massaggio e le SPA sono cambiate nel post coronavirus per essere in regola con le norme.
II massaggi hanno infatti funzioni lenitive proprio perché servono a:
- sciogliere i muscoli
- migliorare la mobilità delle articolazioni
- rilassarsi, staccando dalla routine quotidiana
Quindi serve per riportare ad uno stato di benessere sia se il problema sia di natura fisica (come una contrattura per via dello sport o il troppo allenamento in palestra) oppure sia dovuto a stress e preoccupazioni. Inoltre, sottoporsi ad un massaggio del genere, anche se non si soffre di qualche particolare problema, aiuta a diventare più felici e rilassati e a sentirsi subito ringiovaniti e in forze.
Rientrano fra questi, il massaggio drenante e quello Ayurvedico.
In definitiva, sono massaggi terapeutici ad esempio quello per la schiena, per la cervicale o per i piedi. Il massaggio di bellezza o anche detto estetico, invece, serve per eliminare inestetismi a livello cutaneo e sottocutaneo e a prevenire l’invecchiamento della pelle.
Quindi viene effettuato utilizzando prodotti specifici, macchinari o tecniche sempre più all’avanguardia (dal momento che è uno dei più richiesti, soprattutto dalle donne che vogliono dire addio a problematiche come cellulite, cuscinetti adiposi, smagliature, ritenzione idrica e ringiovanire la loro pelle con trattamenti specifici e “miracolosi”).
Rientrano fra questi anche quelli per la pelle del viso, volti ad eliminare rughe, zampe di galline, pelle cadente e flaccida.
Quindi, servono per:
- stimolare i muscoli del viso
- migliorare la circolazione
- aumentare l’elasticità della pelle
- diminuire gli inestetismi del viso
- far apparire subito la pelle più compatta, pulita e giovane.
Si potrà estendere il trattamento anche al collo che, tante volte, è la parte del corpo che “svela” più facilmente l’avanzare dell’età e di cui quindi va preservata la bellezza, rassodandolo.
Commenta per primo