Unghie, come renderle più forti  

Unghie




Avere delle unghie belle e sane in modo da mostrare con orgoglio le proprie mani non è solo il desiderio di molte donne ma anche di tanti uomini. Spesso però le unghie possono essere indebolite per diversi motivi:

  • invecchiamento
  • carenze di certe vitamine
  • uso di prodotti aggressivi (come acetone o smalti sbagliati)
  • psoriasi
  • micosi

Fortunatamente esistono piccoli e semplici gesti per rendere le proprie unghie più forti. Valutare se ad esempio ricorrere ad una manicure curativa che ci aiuti.

Rendere le proprie unghie più forti

Per prima cosa, una particolare attenzione deve essere data all’idratazione: applicare dei prodotti idratanti, come quelli a base di aloe vera, è fondamentale per preservare la bellezza delle unghie.

L’idratazione però non va fatta solo all’esterno ma anche dall’interno, bevendo ogni giorno la quantità giusta di acqua (almeno due litri). Un altro segreto a costo praticamente zero per rinforzare le proprie unghie è fare un impacco a base di olio e limone.




Basta creare una miscela con due cucchiai di olio di oliva e uno di succo di limone, da applicare per 10 minuti sulle unghie che risulteranno subito più curate ma anche bianche (dato che il limone ha proprio questo potere sbiancante).

La salute delle unghie passa anche attraverso la salute delle cuticole.

Una soluzione naturale per mantenere in salute le cuticole è applicare l’olio di mandorle dolci, che va massaggiato delicatamente sulle unghie.

Molto utili possono essere anche degli integratori da acquistare in farmacia o in parafarmacia, come quelli a base di biotina.

Fondamentale è anche la Vitamina B9 (conosciuta anche come acido folico): questa è contenuta nei fagioli e nei cereali ma può essere integrata anche con supplementi che si trovano in farmacia o parafarmacia.

Renderanno più belle le unghie e anche più veloce la loro crescita.

Infine, nella scelta della lima per le unghie, bisogna preferire quelle morbide e flessibili e, invece che usare l’acetone per togliere lo smalto, meglio optare per solventi delicati.
[smiling_video id=”210843″]


[/smiling_video]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.