Rimedi naturali contro il bruciore di stomaco

Rimedi




Soffri di bruciore di stomaco? Questa sgradevole sensazione è uno dei fastidi più comuni. I motivi per cui viene il bruciore di stomaco possono essere diversi: il cibo che ci ha fatto male, lo stress, esagerare con il vino. Spesso, è anche coadiuvato dal reflusso gastroesofageo: in questo caso, i succhi gastrici acidi ci fanno proprio stare male.

I rimedi naturali contro il bruciore di stomaco

Purtroppo, Il bruciore di stomaco potrebbe durare persino giorni. In commercio esistono molti medicinali che possono aiutare, tuttavia noi vorremmo proporti il rimedio della nonna. I rimedi naturali hanno molti vantaggi, come per esempio risparmiare sul prezzo dei medicinali e potersi avvicinare a una branca della medicina dei nostri nonni.

Tra gli ingredienti più comuni per combattere il bruciore di stomaco, possiamo ritrovare lo zenzero. Sì, il classico cibo che trovi da mangiare al ristorante giapponese. Lo zenzero ha moltissime proprietà, tra cui antinfiammatorie.




Zenzero, menta e aloe vera: ecco cosa ti aiuterà a stare meglio

Potrai utilizzare lo zenzero sia sotto forma di tisana, sia masticandolo normalmente. Un altro rimedio molto utile contro il bruciore di stomaco è la tisana alla menta. Anche la menta ha delle proprietà positive per il nostro organismo: inoltre, ha un sapore davvero buono.

In erboristeria, potreste valutare di acquistare l’aloe vera. Tuttavia, cercate di non ricorrere spesso a questa sostanza, perché a lungo ha un effetto lassativo.

L’ultima soluzione di cui vorremmo parlarti è una delle più famose e le nostre nonne ce lo preparavano sempre da bambini quando soffrivamo di bruciore: il canarino. Sostanzialmente, va fatta bollire una buccia di limone in un pentolino di acqua.

Alcuni mettono anche un cucchiaino di zucchero, ma è a vostra discrezione. Il canarino è uno dei rimedi migliori per liberarsi del fastidioso bruciore, oltre a essere facile e veloce da preparare.
[smiling_video id=”189828″]


[/smiling_video]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.