Canarino, come prepararlo 

Canarino




Sono passate le abbuffate natalizie ma può sempre capitare che, dopo una mangiata più impegnativa, si abbia difficoltà a digerire. Come al solito sono diversi i rimedi casalinghi e della nonna che si possono utilizzare in caso di cattiva digestione o quando si soffre di mal di pancia. Spesso la cattiva digestione è causata anche dallo stress, la malattia del terzo millennio.

Uno dei più efficaci è il Canarino

Uno dei più efficaci è il Canarino, una bevanda digestiva il cui colore giallo rimanda al famoso uccellino di colore giallo. Il digestivo può essere facilmente preparato in casa per porre fine al proprio fastidio, utilizzando pochi semplici ingredienti che sicuramente si hanno già in dispensa e in pochissimi minuti.

Gli ingredienti sono:




  • un bicchiere di acqua
  • un limone (meglio se biologico)
  • 2 foglie di alloro

Per prima cosa, lavare il limone e prelevarne la buccia (facendo attenzione ad evitare la parte bianca che è amara) aiutandosi con un pelapatate. Far bollire una tazza di acqua e, non appena diventerà bollente, aggiungere la scorza di limone ottenuta e le due foglie di alloro.

A questo punto, coprire il recipiente e lasciare in infusione per circa 10 minuti.

Quindi filtrare con un colino e porre in una tazza: la bibita va bevuta appena pronta per trovare un immediato sollievo.

Il suo gusto delicato fa sì che possa essere bevuta volentieri.

Chi vuole, per rendere il Canarino ancora più efficace, può aggiungere alla preparazione un cucchiaino di bicarbonato (noto per favorire la digestione). In questo caso, ovviamente, il sapore varierà leggermente e sarà un po’ meno gradevole al palato ma di sicuro effetto per la cattiva digestione.

In alternativa, si può dolcificare la bevanda con poco miele o stevia.

Per chi non ama il sapore dell’alloro, le sue foglie possono essere sostituite con quelle di menta o salvia. Va detto che il Canarino non può essere conservato e quindi va consumato non appena pronto.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.