Sono tantissime le persone che amano fare attività fisica in casa o all’aperto, senza andare in palestra. Oggi monitorare le proprie prestazioni e performance è ancora più semplice grazie all’avvento sul mercato di numerosi strumenti, come gli smartwatch per il fitness.
In commercio ne esistono di diversi modelli e ognuno può scegliere in base alle caratteristiche e al prezzo.
Ecco i migliori:
- Galaxy Watch 3 di Samsung è uno smartwatch impermeabile fino a 5 ATM, con certificazione IP68, che permette di monitorare 40 tipi di allenamenti diversi.
Con questo dispositivo si possono gestire le notifiche del proprio smartphone, rispondendo ai messaggi con emoji o con vocali.
L’utente può misurare il livello di ossigeno nel sangue o la pressione sanguigna.
- Apple Watch Serie 6 si dimostra essere, oltre che uno smartwatch ottimo per quando ci si allena (per via della sua precisione e affidabilità), anche molto bello nel design.
- Apple Watch SE, sempre di casa Apple, è una versione più economica dell’Apple Watch Serie 6.
Presenta molte caratteristiche simili al top di gamma, ad eccezione della funzione di misurazione del livello di ossigeno nel sangue.
- Fitbit Versa 2 è uno smartwatch che, con il suo design accattivante, è perfetto sia come dispositivo per il fitness che come accessorio elegante e portabile tutti i giorni.
Anche con questo dispositivo si possono gestire in maniera facile le notifiche del proprio smartphone e monitorare le proprie attività sportive con l’app integrata Fitbit Coach.
- Huawei Watch GT 2 è uno smartwatch dal design tipicamente maschile, elegante ma sportivo allo stesso tempo.
Il GPS dà un’ottima precisione nel rilevare le distanze quando ci si allena e dà la possibilità di creare dei programmi di allenamento personalizzati.
- Garmin Vivofit è uno smartwatch per il fitness con diverse funzioni.
È presente il contattassi, la funzione per rilevare il battito cardiaco, la distanza percorsa, il conteggio delle calorie bruciate e la rilevazione automatica del sonno.
Commenta per primo