Cerotti antidolorifici: quali scegliere  

Cerotti




Sempre più persone, quando hanno forti dolori muscolari, articolari oppure mal di schiena, provano a lenire il dolore con i cerotti antidolorifici. Sul mercato ce ne sono di diverse marche e tipi, quindi può utile conoscere gli elementi per distinguerli e per sceglierli. In questo periodo di smart working in molti stanno soffrendo di mal di schiena derivanti da posture errate e postazioni rimediate.

Fondamentalmente esistono due tipi di cerotti antidolorifici:

  • quelli medicati, che contengono un principio attivo che ha azione antinfiammatoria.

Il principio attivo, una volta liberato attraverso la cute, agisce in profondità per lenire il dolore.

  • Quelli termici che alleviano il dolore utilizzando il calore.

Fra i cerotti per dolori muscolari e articolari si possono provare Nuroflex a base di Ibuprofene. Sempre a base di ibuprofene ci sono i cerotti antidolorifici Dicloreum unidie per il trattamento locale di stati dolorosi e infiammatori di natura reumatica o traumatica di articolazioni, muscoli, tendini e legamenti.




Oltre che per le infiammazioni

Oltre che per le infiammazioni di articolazioni, muscoli, tendini e legamenti, i cerotti antidolorifici Flector, a base di diclofenac sodico, sono consigliati quando si ha mal di schiena.

E sempre per il mal di schiena si possono provare i cerotti Transact a base di Flurbiprofene o ancora quelli Voltadol a base di diclofenac sodico (questi sono indicati anche per il trattamento di stati dolorosi e infiammatori di natura reumatica o traumatica delle articolazioni, dei muscoli, dei tendini e dei legamenti).

Ancora, molto efficaci sono i cerotti per il mal di schiena Dicloreum a base di diclofenac idrossietilpirrolidina; possono essere usati anche nel caso di tendiniti, borsiti, epicondilite, fibrosite e torcicollo.

Fra i cerotti riscaldanti utili in caso di mal di schiena e di dolori muscolari causati dall’accumulo di tensione muscolare, ci sono le fasce schiena della Thermal care.

Tutti questi cerotti vanno applicati nella zona di interesse (cioè dove si sente il dolore) e lasciati agire per un periodo che va dalle 8 alle 24 ore (basta leggere le indicazioni sul foglietto illustrativo).

Per togliere via il cerotto, sarà sufficiente bagnarlo leggermente e strapparlo via delicatamente.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.