Unghie fragili: rimedi casalinghi per rinforzarle

Unghie fragili




Spesso si pensa che per avere unghie sane e forti sia necessario spendere tanti soldi in prodotti costosi o sedute dall’estetista. La cosa importante è prima di tutto identificare se si deve ricorrere ad una manicure curativa o solo estetica.

Unghie fragili e come curarle

In realtà, è possibile curare le proprie unghia con rimedi casalinghi che impieghino prodotti che spesso già si hanno in casa.

Per rinforzare le unghie fragili, si può utilizzare innanzitutto l’olio di oliva: sarà sufficiente riempire una piccola ciotola e lasciare in ammollo le dita per circa 10 minuti per avere subito unghia più forti. Anche il limone (ed in particolare il succo di limone) è un ingrediente molto adatto per dare forza alle unghia fragili

Si può creare una mistura combinando questi due ingredienti per avere unghia più forti e bianche, subito pronte per l’applicazione dello smalto. Un altro impacco che si può creare è quello composto da qualche goccia di succo di limone e un cucchiaino di argilla da applicare alle unghia e far agire per circa 10 minuti prima di risciacquare con acqua.




In alternativa al succo di limone, si può aggiungere ad un cucchiaino di argilla, qualche goccia di estratto di equiseto.

Anche in questo caso, il composto ottenuto andrà lasciato agire sulle unghia per qualche minuto fino a che non si secchi e poi risciacquato.

Un altro ingrediente molto nutriente e dalle mille proprietà, anche per le unghia, è il tuorlo d’uovo: unito al succo di limone, va massaggiato sulle unghia ed infine sciacquato.

L’avocado è spesso presente in molte case perché è un ingrediente versatile e che fa molto bene, anche per le unghia. Creando una crema con olio di oliva, sale, yogurt e limone, si può applicarla sulle unghia fragili una volta a settimana per rinvigorirle.

Infine, lo yogurt, unito a due cucchiai di olio di oliva e al succo di limone, si dimostra molto efficace per ridare vigore alle unghia deboli.

Una volta creato il composto, andrà semplicemente applicato sulle unghia, lasciato in posa per qualche minuto e poi sciacquato con acqua tiepida.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.