Avere delle mani e delle unghia perfette è il desiderio di molte donne ma anche di molti uomini. Spesso, per la cura delle proprie mani ci si rivolge a professionisti ed estetisti ma è possibile anche scegliere il fai da te, anche perché negli ultimi tempi sono numerosi i tutorial che spiegano come fare una manicure perfetta in modo facile e veloce, anche se non si è molto pratici.
Manicure, pro e contro sul fare da soli
Sicuramente fra i pro di fare la manicure da soli c’è quello di risparmiare dal punto di vista economico: sedute professionali dall’estetista, magari a cadenze mensili, possono gravare non poco sul bilancio familiare.
Poi c’è la questione del tempo perché, se dal professionista bisognerà prendere un appuntamento e sottostare ad un certo orario e un giorno per effettuare la manicure, invece con il fai da te, ci si può dedicare a questa attività quando si ha tempo, ad esempio di sera, quando si guarda un film o come passatempo per i momenti liberi.
Insomma, diventa un’attività totalmente autogestita; di contro, però, bisognerà procurarsi da soli tutti i prodotti e gli attrezzi utili per la manicure: a questo proposito, farsi ispirare o consigliare dalle guide o i tutorial presenti sul web, può essere un buon punto di partenza.
Certo è che, per la riuscita di una buona manicure, diventa fondamentale scegliere prodotti e attrezzi di buona qualità e non acquistarne alcuni solo perché costano poco. La salute delle proprie mani e delle proprie unghia è fondamentale e quindi non bisogna risparmiare.
Fra gli svantaggi di fare la manicure da soli
Fra gli svantaggi di fare la manicure da soli c’è quello che, se si è poco pratici e alle prime armi, il risultato finale potrebbe non essere perfetto, quello che invece viene garantito se ci si rivolge ad un professionista.
È vero che i costi potrebbero essere più alti ma è anche vero che il risultato sulle proprie mani sarà perfetto.
Be the first to comment