Settembre, cosa fare prima di iscriversi in palestra

Settembre
bodybuilder pumping up hands in gym




Settembre è uno dei mesi in cui tante persone decidono di iscriversi in palestra proprio per ovviare ai possibili sgarri che si sono fatti nei mesi estivi. Prima di iscriversi in palestra, però, è necessario fare e valutare diverse cose: tante volte, molte persone si iscrivono in palestra ma poi non frequentano i corsi. Quindi, è importante essere certi di voler sostenere questa spesa e fare questa scelta, imporsi degli obiettivi da raggiungere e fare di tutto per perseguirli.

Palestra, valutare la propria condizione fisica

Valutare anche la propria condizione fisica e se è idonea per poter sostenere i ritmi degli allenamenti in palestra (in tal senso potrebbe essere una buona cosa fare qualche esame, come quello del sangue o chiedere un consulto al proprio dottore che valuterà la situazione di partenza e indicherà se è opportuno o meno iniziare questo percorso).

Infine, considerare i propri impegni familiari, lavorativi o di studio, il proprio tempo a disposizione e qualsiasi altra cosa che potrebbe rappresentare un “impedimento” nel seguire gli allenamenti in palestra.

Queste sono tutte le valutazioni e le considerazioni da fare prima di iscriversi in palestra ma ce ne sono altre da fare durante i primi mesi di frequenza. Infatti, bisogna cominciare con degli allenamenti leggeri ed evitare di “strafare”: questo sia perché il corpo deve abituarsi a questo nuovo regime e sia perché, stancandosi troppo e magari tornando a casa stanchi, non si avrà più tempo, voglia e forza di fare altre cose.




Questo a lungo andare potrebbe comportare il fare una scelta fra il continuare la palestra o riprendere la propria vita e le proprie abitudini. Per raggiungere gli obiettivi che ci si è prefissati, associare all’allenamento in palestra, un’alimentazione bilanciata (magari anche in questo caso, facendosi aiutare da un professionista senza improvvisare delle diete fai da te) e idratandosi opportunamente per reintegrare i sali minerali persi durante l’attività (anche bevendo tisane funzionali).


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.