Tecnologia tessile e microcorrenti: la nuova frontiera nella cura di infiammazioni ed edemi

Tecnologia




La tecnologia tessile ha fatto passi avanti significativi per trattare in modo efficace patologie, edemi e lesioni di tipo muscolare. Alcuni prodotti rappresentano un’innovazione estremamente interessante e funzionano grazie a minerali come zinco, rame e silicio. Questi elementi, insieme al calore del corpo, generano microcorrenti che hanno un effetto benefico sui tessuti della cute e su quelli sottocutanei, migliorando sensibilmente il drenaggio dei liquidi e la microcircolazione.

L’impiego di tecnologie sviluppate sulle microcorrenti è stato oggetto di indagini cliniche che ne hanno dimostrato l’efficacia per la rigenerazione dei tessuti, per la riduzione del gonfiore e del dolore e per migliorare la mobilità articolare.

Un altro vantaggio davvero importante è che si tratta di articoli che non sono affatto invasivi e che non hanno effetti collaterali da evidenziare.

La cura degli edemi e delle infiammazioni

I dispositivi da indossare sono diventati validi alleati per trattare le infiammazioni e il settore tessile ha guardato con grande attenzione a queste esigenze emergenti.

Scegliere i prodotti Spikenergy può essere utile per ovviare a numerose criticità. Oggi si possono indossare capi e accessori che esercitano la giusta biostimolazione in maniera costante, con l’obiettivo di accelerare i processi della guarigione e ripristinare il microcircolo.

Sono necessari filati speciali che vengono intrecciati proprio con materiali di prima qualità e che si attivano dunque producendo microcorrente. Gli effetti diretti sono il rilassamento dei muscoli e lo stimolo di una corretta circolazione dei liquidi e del sangue. Non dover impiegare farmaci è senza dubbio un fattore da tenere in forte considerazione.

Grazie alla tecnologia tessile, infatti, si possono trattare disturbi dovuti a traumi ma anche patologie degenerative o fastidi da sovraccarico. Le funzioni cellulari tornano nella norma e si possono curare lesioni a carico dell’apparato muscolo-scheletrico, anche di grado acuto, contenendo sensibilmente il dolore.

Questi dispositivi sono comodi da indossare, possono essere abbinati ad altre strategie non farmacologiche e non provocano fastidio, dimostrandosi però efficaci e sicuri.

Approcci terapeutici non farmacologici per la guarigione dei fastidi muscolo-scheletrici

La novità è il virtuoso abbinamento tra progresso scientifico, medico e industria tessile dei prodotti Spikenergy. Si tratta di pratiche sempre più diffuse proprio perché stimolano i processi naturali di riparazione dei tessuti che si sono danneggiati.

Con le microcorrenti si aumenta la produzione del collagene, alleviando il dolore che può essere associato ai disturbi di tipo osteoarticolare ma anche a quelli muscolari. Gli ausili sono indicati per coloro che già assumono farmaci per altre patologie e che potrebbero incorrere in rischi dall’interazione con altri medicinali.

Migliorare la qualità della vita, guarire più velocemente e non dover ricorrere a metodi chirurgici o farmacologici è una valida opzione per tutti coloro che soffrono di problemi alle ossa, ai muscoli, affaticamento e disturbi da sovraccarico o indolenzimento.

I vantaggi della biostimolazione costante

Con la biostimolazione costante che viene favorita dalla tecnologia tessile che utilizza le microcorrenti si possono avere molti vantaggi per l’organismo. Tra i benefici principali occorre sottolineare quello relativo alla circolazione sanguigna, con un conseguente flusso di sangue migliorato che riduce il rischio di andare incontro a problemi come trombosi venose e varici.

Grazie ai prodotti Spikenergy, inoltre, si può ridurre il gonfiore, gli edemi e le infiammazioni, riparando i tessuti, stimolando la rigenerazione cellulare e contenendo le tempistiche di riabilitazione a seguito di lesioni o traumi dovuti a infortuni, incidenti e periodi di stress muscolare eccessivamente intenso.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.