Sbiancare i denti, ci sono rimedi naturali per farlo?

Sbiancare




La salute dei nostri denti è piuttosto importante. Quante volte ci rechiamo dal dentista per fare una corretta pulizia dei denti, o spendiamo più di 500 euro per sbiancarli in modo perfetto?

Sbiancare i denti con elementi naturali è possibile?

Be’, c’è da sapere che la prima “manutenzione” della bocca dovremmo farla noi stessi. Come? Lavare i denti dopo ogni pasto, per esempio, impedisce ai residui di cibo di incastrarsi tra i denti. Ma non solo.

Oggi vorremmo parlarvi di un rimedio della nonna, uno dei più famosi e utilizzati: il bicarbonato di sodio. Sì, quello che utilizzate per digerire dopo un lauto pasto! Sapevi che il bicarbonato ha moltissime proprietà e che in passato veniva utilizzato come ingrediente per molti rimedi naturali?




Ma non è l’unico ingrediente di cui parleremo. Molti sono facilmente reperibili e li abbiamo spesso in casa, a portata di mano!

Il bicarbonato è un elemento perfetto per sbiancare i denti

  • Cenere: le nostre nonne dovevano riutilizzare ogni ingrediente o elemento naturale che avevano a disposizione. Spesso, si cercava di “inventare”, di essere perspicaci. La cenere di legno di noce è un ottimo modo per sbiancare i denti;
  • Fragole: sapevi che la polpa di fragole è un potentissimo sbiancante naturale?
  • Salvia: il più grande problema dei nostri denti sono le macchie che si formano, a seguito del caffè, del fumo della sigaretta o dell’utilizzo smodato di determianti elementi. La salvia è un ottimo modo per rimuovere le macchie;
  • Bicarbonato di sodio: lo abbiamo nominato prima ed è davvero utile. Oltre a essere utilizzato per moltissime soluzioni per pulire la casa, il bicarbonato è considerato uno sbiancante. Vi basterà strofinarne un pochino sui denti con l’ausilio dello spazzolino. Fatelo in modo delicato.

Non abusate di questi rimedi, perché potrebbero rovinare lo smalto: una volta al mese è più che sufficiente. Ricordiamo che questi metodi non sono un sostituto delle cure mediche e dentistiche che devono essere fatte periodicamente.
[smiling_video id=”188471″]


[/smiling_video]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.