Controllo dal dentista, ogni quanto va fatto?    

Controllo




Per controllare lo stato di salute della propria bocca e soprattutto di denti e gengive, è bene recarsi periodicamente dal dentista.

La visita dentistica va effettuata ogni sei mesi

La visita dentistica va effettuata ogni sei mesi per prevenire l’insorgere di problemi ai denti o per poterli curare in tempo, nelle fasi iniziali, ad esempio è il caso delle carie o dell’accumulo del tartaro che si deposita sugli incisivi inferiori.

Durante la visita infatti il dentista effettuerà un controllo completo con un esame approfondito.




Se la visita dal dentista è bene effettuarla ogni sei mesi, è diverso invece il caso della pulizia dei denti o detartrasi che invece può essere effettuata anche una volta ogni anno.

Soprattutto, è consigliabile effettuare la pulizia quando si nota del tartaro, della placca o sanguinamento gengivale (se infatti si accusano questi sintomi o altri, è bene effettuare la pulizia anche una volta ogni sei mesi).

In accordo con il dentista

Comunque, sarà parlando con il proprio dentista, che valuterà la situazione, che si capirà quando e quante volte recarsi da lui per la visita o per la semplice pulizia.

Ci sono infatti dei casi di pazienti che sono stati trattati con successo e che per evitare delle recidive devono recarsi dal dentista più volte (anche una volta ogni tre mesi), ad esempio è il caso di chi soffre o ha sofferto di parodontite.

In ogni caso entrambe le cose sono essenziali per avere un sorriso bianco, splendente e pulito e soprattutto per non incorrere in malattie che possono anche portare a conseguenze spiacevoli e dolorose (e anche costose).

Infatti, anche se a casa ognuno è abituato a prendersi cura dei propri denti, spazzolandoli con spazzolino, usando il filo interdentale e il collutorio, questo purtroppo fa solo una parte della salute dei propri denti.

È sempre bene prendere appuntamento con il proprio dentista con le cadenze sopra dette per prendersi cura al meglio della propria igiene orale.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.