Le tisane brucia grassi non sono di certo miracolose ma rappresentano piuttosto una “coccola” che ci si può concedere durante la giornata. Ricordiamo che quando si inizia una dieta prima di tutto si deve partire da un consulto medico anche per analizzare le patologie che si hanno e quindi adeguare la dieta stessa.
Le tisane funzionali
Esistono diverse tisane “funzionali”: per perdere peso, snellenti, depurative e così via ma, in realtà, il compito principale della tisana è quello di aiutare a bere acqua durante la giornata.
Bere è infatti una cosa che spesso ci si dimentica di fare ma che è molto importante per depurarsi ed anche per perdere peso oltre che per rimanere idratati, soprattutto durante la bella stagione quando si perdono molti liquidi, ad esempio sudando.
Grazie alla presenza di erbe curative all’interno delle tisane, queste possono aiutare nella lotta contro la ritenzione idrica e l’accumulo di grassi e tossine dell’organismo, svolgendo una funzione depurativa e detossinante.
La tisana al the verde
Ad esempio, la tisana al the verde che è un antiossidante che aiuta a contrastare l’invecchiamento cutaneo e favorisce l’eliminazione dei grassi in eccesso.
Ha anche funzione depurativa ed è per questo consigliabile bere il the verde anche 3 volte al giorno. Ancora, la tisana all’arancio amaro che ha proprietà brucia grassi e agisce sul metabolismo. Oppure la tisana al finocchio che è sgonfiante ed infine quella allo zenzero che con il suo sapore piccante, aiuta a placare il senso di fame oltre che sgonfiare pancia e addome.
In commercio comunque esistono diverse altre tisane funzionali che si possono bere durante la giornata e che, combinate con un regime alimentare sano ed uno stile di vita attivo, possono sicuramente portare enormi benefici all’organismo oltre che aiutare ad avere una pelle più bella, capelli più sani e forti e così via (tutti vantaggi del bere tanta acqua).
È ovvio che bere tisane non porta a risultati “miracolosi” in termini di grassi bruciati ma è sicuramente un’abitudine sana che può aiutare a stare meglio.
Commenta per primo