Fiumicino – Riparte il Progetto Sollievo per i malati di Alzheimer




Ieri, mercoledì 17 settembre, è ripartito il Progetto Sollievo: nuovi fondi verranno utilizzati per allungare fino a dicembre l’iniziativa che aveva una scadenza dopo sei mesi, in quanto legata a fondi stanziati dalla Regione, e che già era stata oggetto di proroga fino alla prima decade di settembre. Il servizio  va incontro concretamente ai malati di Alzheimer e alle loro famiglie.

“L’Amministrazione – spiega l’assessore ai Servizi Sociali del Comune di Fiumicino, Paolo Calicchio – è riuscita a reperire nuovi fondi. Siamo davvero felici e orgogliosi di poter dare l’annuncio di questa ulteriore proroga e, nel frattempo, continueremo a lavorare per l’apertura di un centro diurno dedicato ai malati di Alzheimer. Lo sottolineo a beneficio di strumentalizzazioni e di facili polemisti dell’opposizione che si tratta di iniziative messe in campo da questa Amministrazione dopo dieci anni in cui non era stato fatto nulla a favore di chi è affetto da questa patologia degenerativa e dei loro familiari”.

“La seconda proroga del Progetto Sollievo è una splendida notizia di cui tutti noi ci rallegriamo – affermano i consiglieri di opposizione di centrodestra Ma visto che l’assessore Calicchio ha chiamato in causa i ‘facili polemisti dell’opposizione’ una domanda ci permettiamo di porgergliela, sempre educatamente: se non avessimo creato tutto questo fracasso, il progetto sarebbe stato prorogato due volte o no? Chi lo sa. Per dovere di cronaca, poi, ricordiamo all’assessore Calicchio che i progetti sollievo sull’Alzheimer di cui oggi questa amministrazione tanto si fregia sono opera della passata amministrazione. Quindi non è vero che in dieci anni non è stato fatto nulla. I progetti c’erano e questa amministrazione non ha fatto altro che appiccicarsi, giustamente, una stelletta di altri”.





Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.