Disinfettante, quali tenere in casa

Disinfettante




Molte persone hanno in casa uno o più disinfettanti per i casi di “emergenza” ad esempio quando si ha un bambino piccolo è molto probabile e anzi consigliato averne uno.

Spesso i bambini si procurano delle ferite

Spesso i bambini si procurano delle ferite che prontamente devono essere disinfettate oppure può essere utile averlo proprio per disinfettare delle ferite che ci si procura facendo dei lavori in casa o cucinando.

Tutto quello che serve in questi casi (e in tanti altri) è l’acqua ossigenata che è molto utile per disinfettare le ferite.




È la scelta più economica ed anche la migliore quando si tratta di disinfezione.

Prima di usare questo disinfettante, è bene pulire la ferita da eventuali corpi estranei, che possono essere penetrati in essa e poi procedere anche alla disinfezione vera e propria.

Un altro disinfettante utile da avere in casa è il Lysoform Medical (che tutti sicuramente conosceranno per il suo colore verde e anche la sua boccetta verde).

Ha un’azione disinfettante antibatterica

Ha un’azione disinfettante antibatterica ed è adatto per qualsiasi esigenza di disinfezione della pelle integra.

L’azione disinfettante antibatterica non aggressiva di Lysoform Medical lo rende idoneo anche per la pelle delicata dei bambini.

Basta disinfettare la pelle sia versandolo direttamente sulla parte interessata, sia detergendo con un batuffolo ben imbevuto la ferita (è meglio non utilizzarlo sulla cute lesa o sulle mucose).

Ancora, sicuramente in casa si ha già l’alcol denaturato che magari si usa per disinfettare anche le superfici della casa.

Questo è si utile per disinfettare, ma solo la pelle integra, quindi evitare di versarlo sulle ferite in quanto istiolesivo (danneggia la cute) ed irritante.

Tutti questi prodotti sono acquistabili anche al supermercato, senza per forza recarsi in farmacia.

Ovviamente, informarsi se sia il caso opportuno di utilizzarli o meno e, nelle situazioni più gravi o di dubbio, consultare il medico.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.