I Parassiti Che Vivono Nel Corpo Umano: Quali Sono E Come Affrontarli




 

Il corpo umano è un terreno perfetto per lo sviluppo di batteri e parassiti. Alcuni di questi tranne in alcuni casi non creano problemi, mentre altri possono anche essere mortali se non vengono trattati con cura e celerità.
Vediamo quali sono i principali invasori che possono abitare il nostro organismo, le cause, i sintomi e come combattere i parassiti.

I parassiti più comuni

Tra i tantissimi parassiti che possono abitare il corpo umano, ce ne sono alcuni più diffusi e da cui è meglio sapersi difendere.




Primo fra tutti è il cosiddetto verme solitario, che può raggiungere fino i 12cm di lunghezza. Nutrendosi del cibo consumato dall’organismo ospitante, uno dei segnali che più possono identificarlo è un continuo e morboso senso di fame.

Il verme rotondo è il parassita più grande che può attaccare l’intestino umano. Trasmesso attraverso le feci, una volta adulto arriva a toccare i 30cm di lunghezza, con un diametro di quasi un centimetro. Dopo che le uova sono state fecondate, devono passare circa tre mesi prima che si sia in presenza di un individuo adulto.

Cause

La causa principale per la presenza di parassiti all’interno del corpo umano è sicuramente la presenza di una scarsa igiene personale o di condizioni di vita poco pulite. Non a caso i vermi, in particolare, sono presenti tra le popolazioni più arretrate, che conducono uno stile di vita poco sano. Inoltre, molti parassiti utilizzano il cibo come veicolo per passare da un corpo ad un altro ed è per questo molto importante lavare accuratamente frutta e verdura, utilizzando una soluzione a base di acqua e amuchina.

Sintomi

Ci sono diversi segnali che possono indicare la presenza di parassiti all’interno del nostro organismo.
In particolare si evidenziano problemi alla pelle, come eczemi o orticaria, disturbo del sonno e incapacità di riposare, infiammazioni intestinali (il sintomo in assoluto più comune, perchè i parassiti si attaccano alle pareti dell’intestino, causando dolori molto forti), costante stanchezza e senso di affaticamento, dolori cardiaci e aritmia improvvisa, problemi dell’umore, nervosismo e sbalzi umorali, problemi di appetito e aumento incontrollabile di peso. 

Rimedi

Come si possono eliminare i parassiti? Per debellare i parassiti nel corpo, il metodo principale è sicuramente quello di vivere sano, di ripulire l’organismo costantemente e di mantenere una buona igiene quotidiana.
Prima di ricorrere alla medicina tradizionale, si possono utilizzare degli accorgimenti: per esempio, i parassiti possono morire di fame, se li si toglie lo zucchero. Una dieta priva di zuccheri e la sostituzione di cibi industriali con scelte biologiche, è sicuramente un buon tentativo iniziale. In particolare, i parassiti odiano il cavolo crudo, l’olio di cocco, lo zenzero e i semi di zucca.
Tra i rimedi che aiutano ad eliminare i parassiti uno dei più utilizzati è anche il noto Detoxic, un medicinale certificato a base di ingredienti naturali.

Se nonostant l’utilizzo di tali rimedi i problemi persistono, è sempre consigliabile rivolgersi ad un medico, che saprà indicarvi la strada migliore.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.