ASL Roma F – Raggiunto l’accordo sulla risonanza magnetica




Si è svolto ieri mattina l’atteso incontro tra la Direzione Aziendale, con il Direttore Generale Giuseppe Quintavalle ed il Direttore Sanitario Aziendale Lauro Sciannamea, il prof. Giuseppe Tagliaferri, Direttore della U.O.C Radiologia dell’Ospedale San Paolo, ed il prof. Domenico Carnì, Presidente Regionale dell’A.N.P.O (Associazione Nazionale Primari Ospedalieri).

Dopo una ampia disamina della situazione, in cui tutti i presenti hanno avuto modo di vagliare e discutere ogni aspetto della questione, ed in cui si è ribadita la necessità di utilizzare la nuova Risonanza Magnetica per l’intero territorio della Roma F, è stato raggiunto un importante accordo.

La Direzione Aziendale, riconoscendo la centralità e la professionalità del prof. Tagliaferri, peraltro mai messa in discussione, attiverà un Progetto Aziendale per la Radiologia di Alta Tecnologia (TAC, RNM), proposto e coordinato dal prof. Tagliaferri, destinato ad implementare l’intera attività delle apparecchiature ad alta tecnologia presenti sul territorio aziendale, mirando ad un massiccio recupero della molta mobilità passiva attualmente presente.

La Direzione Aziendale si impegna a supportare il progetto con la ricerca di ulteriori medici specialisti ed operatori specializzati, al fine di massimizzare l’utilizzo delle apparecchiature, ferma restando la priorità di utilizzo nelle 24 ore per le urgenze emergenze ospedaliere.




E’ stata anche concordata l’ opportunità di effettuare/periodiche verifiche sull’andamento dei risultati attesi.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.