
Lo dichiara il presidente dell’associazione Il Piccolo Borgo di Palidoro, Paolo Sbraccia.
La Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald Italia è un’associazione senza scopo di lucro nata nel 1999 per aiutare i bambini malati e in condizione di disagio ad avere un futuro migliore. Questo impegno viene realizzato attraverso una serie di iniziative umanitarie e scientifiche che coinvolgono i bambini e le loro famiglie.
Casa Ronald Palidoro è la terza Casa Ronald aperta in Italia, si trova all’interno del complesso ospedaliero dell’Ospedale Bambino Gesù di Palidoro.
Grazie alla Casa Ronald di Roma Palidoro, i bambini malati provenienti dall’Italia e dall’estero possono continuare a vivere assieme ai genitori per essere sostenuti dal loro amore e affrontare in modo migliore il cammino verso la guarigione e contro la malattia.
La Fondazione persegue esclusivamente finalità di solidarietà sociale e svolge la propria opera nei settori dell’assistenza sociale e socio-sanitaria, della beneficenza, dell’istruzione, della formazione e della ricerca scientifica. In particolare, la Fondazione ha per scopo l’attuazione di iniziative del più alto interesse sociale, quale l’assistenza ai bambini malati e in stato di disagio.
[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/8443/” title=”8443″]
Commenta per primo