Bava di lumaca pura: perché usarla?

Bava




Da tempo entrata nella beauty routine di molte donne nel mondo, la bava di lumaca rappresenta una delle soluzioni più efficaci per la nostra pelle. Le sue proprietà benefiche, infatti, la rendono più elastica e compatta, ma solo se si utilizzano i prodotti giusti.

Applicare costantemente un siero alla bava di lumaca pura Made in Italy, ad esempio, permette di avere un viso illuminato, protetto e perfettamente idratato. Non solo, se usato ogni giorno una o due volte, svolge anche una funzione antiage.

Del resto, la bava di lumaca pura è un prezioso ingrediente che contiene naturalmente allantoina, collagene, elastina, acido glicolico e proteine naturali. E il risultato è una pelle ringiovanita e levigata.

Non solo il viso trae giovamento, con questo trattamento anche il resto del nostro corpo sarà coccolato soprattutto in caso di pelle secca, macchie cutanee, cicatrici, acne, brufoli, rughe e smagliature.




In questo articolo scopriamo perché usare la bava di lumaca pura e le sue proprietà.

Utilizzo della bava di lumaca pura

Quando si parla di bava di lumaca, il concetto da ricordare è che grazie alle sue numerose proprietà benefiche è utilissima. Ci sono, però, dei casi in cui applicarla sulla nostra pelle risulta ancora più utile.

Vediamo insieme perché si utilizza:

  • La sua applicazione sulla pelle per esfoliare è molto preziosa. Grazie alle sue proprietà benefiche garantisce una esfoliazione perfetta per qualsiasi tipo di pelle.
  • Grazie ai peptidi e all’acido glicolico che contiene, permette di prevenire l’accumularsi delle impurità.
  • I mucopolisaccaridi, che sono molecole che trattengono l’acqua sulla cute e che sono contenute nella bava di lumaca, la rendono altamente idratante.
  • Cicatrizzare e lenire. Il muco della lumaca con le sue molecole e sostanze antibiotiche sollecita il naturale processo di rigenerazione delle cellule dei tessuti danneggiati.
  • Prevenire le rughe. Grazie alla combinazione tra acido glicolico, collagene, elastina, vitamine e mucopolisaccaridi rappresenta un potente antirughe.
  • Schiarire e uniformare. Acido glicolico, proteine e vitamine contenute al suo interno garantiscono un’efficace azione schiarente e uniformante della pelle, minimizzando i segni dell’acne e le macchie cutanee.

Come si estrae la bava di lumaca

Curioso sapere che in realtà la bava, chiamata scientificamente mucopolisaccaride, viene prodotta da alcune ghiandole poste all’altezza del piede della lumaca.

Per la sua produzione spesso si utilizza un metodo naturale che non comporta alcun tipo di sofferenza per i piccoli animali. Questi, infatti, vengono rispettati lungo tutto il loro ciclo vitale, senza interferenze artificiali da parte dell’uomo.

Vengono stimolati per pochi minuti manualmente in modo che in quel tempo producano la loro bava, per poi essere lavati e messi di nuovo nel loro allevamento. Si tratta di un processo artigianale che viene svolto ancora oggi manualmente.

Non tutti gli allevamenti, però, utilizzano questa formula, motivo per cui è necessario controllare questo elemento prima di acquistare un prodotto a base di bava di lumaca in commercio.

Perché se è vero che si tratta di una soluzione efficace per la nostra pelle è vero anche che è una scelta intelligente quella di controllare la provenienza di ciò che si acquista.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.