Capelli, come curarli al meglio   

Capelli




Ci sono diversi accorgimenti che si possono mettere in atto per curare i capelli al meglio. Ovviamente nel caso di caduta dei capelli, le cause possono essere molte e svariate.

Quando si lavano i capelli

Quando si lavano i capelli, è bene effettuare un massaggio del cuoio capelluto in modo da aumentare la circolazione proprio all’interno di questo: con il semplice gesto del massaggio, infatti, si stimoleranno minerali e vitamine essenziali per la crescita e il benessere dei capelli.

  • Anche se è consigliato lavare i capelli 2 o 3 volte a settimana, la frequenza nel farlo dipende dal tipo di cuoio capelluto che si ha. Si deve evitare di lavarli troppo spesso perché si sfibreranno ma allo stesso tempo è importante lavarli con la giusta frequenza altrimenti si accumulerà troppo sebo nel cuoio capelluto e verrà occlusa la circolazione.
  • Quando si lavano i capelli, è bene scegliere lo shampoo più adatto al proprio cuoio capelluto: si può anche effettuare un’analisi dettagliata in Farmacia per fare la scelta migliore. In ogni caso, utilizzare poco prodotto soprattutto se lo shampoo è molto concentrato ed utilizzare maschere e balsami o altri prodotti con risciacquo proprio perché questo passaggio è fondamentale per eliminare tutto il prodotto e tutto ciò che potrebbe appesantire il cuoio capelluto.
  • Con l’arrivo della bella stagione, anche in vista delle giornate al mare, i capelli vanno protetti dal sole con degli spray appositi da spruzzare sul cuoio capelluto. Anche l’acqua del mare può sfibrare i capelli e quindi è bene utilizzare uno shampoo doposole per il lavaggio e un olio protettivo.
  • 5. Non tutti sanno che l’alimentazione è strettamente collegata alla salute del cuoio capelluto e dei capelli. Ciò che mettiamo in tavola, infatti, ha ripercussioni non solo su tutto il nostro corpo e organismo ma anche sulla nostra chioma che sarà splendente, piena e sana, proprio in base a ciò che mangiamo. Bene quindi seguire una dieta sana ed equilibrata che faciliterà la crescita di capelli sani. Anche qualche integratore di vitamine e minerali può aiutare in tal senso.






Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.