Capelli grassi, come rimediare in modo naturale

Capelli grassi




Chi ha i capelli grassi, spesso, tende a lavare i propri capelli ogni giorno: l’effetto lucido è davvero fastidioso e non si ha mai una chioma fluente e spumosa. Tutt’altro, purtroppo. I capelli lucidi rientrano di diritto tra gli inestetismi più insopportabili e fastidiosi da combattere.

Sbarazzati dei capelli grassi

In commercio, esistono ovviamente dei prodotti che possono aiutarti a sbarazzarti di questo genere di problematiche. Tuttavia, con il passare del tempo, si può osservare un calo di rendimento di questi prodotti, che ci vengono spacciati come “miracolosi”.

Non esiste una crema o un balsamo che riesca a fare miracoli. Certo, si può addomesticare il problema, ma eliminare del tutto il grasso dal capello è un percorso lungo e faticoso.




Chi soffre di capelli grassi sa per certo che la produzione di sebo può arrivare a raggiungere livelli stellati. Come dicevamo prima, i prodotti, spesso, funzionano all’inizio, ma ottengono un effetto contrario da non sottovalutare: il cuoio capelluto si rinforza di sebo e ne produrrà in maniera ingente nei mesi successivi.

I rimedi della nonna prevedono limone, aceto, henné e qualche consiglio prezioso

A questo proposito, vorremmo presentare un rimedio della nonna: la saggezza popolare ha sempre un modo per vincere determinati problemi.

  • Soluzione di limone e aceto: è uno dei rimedi più comuni, che tutt’oggi le nostre nonne ci consigliano di seguire. Manterrà i vostri capelli più puliti e donerà un aspetto sano;
  • Henné in polvere: ti consigliamo di acquistarlo in erboristeria e di mettere tre cucchiaini di henné in acqua. Passa la mistura sui capelli e attenti qualche minuto prima di risciacquarli. Questo è un metodo altamente funzionale, che non solo ridurrà il sebo, ma renderà i capelli molto più lucidi;
  • Non spazzolare: ebbene, pare proprio che spazzolare troppo i capelli porti il grasso a spandersi per la chioma. Spazzolateli solo due volte al giorno.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.