Termometro a infrarossi, dove si acquista

Termometro




Per via dell’emergenza Coronavirus, tanti sono i nuovi “oggetti” entrati a far parte della nostra quotidianità. Mascherine e guanti che rappresentando i dispositivi di sicurezza ma anche termometri.

I termometri vanno a ruba

Questi ultimi vanno a ruba in farmacie e supermercati, soprattutto da quando è iniziata la scuola proprio perché i genitori, prima che i bambini o i ragazzi entrino in classe, devono provvedere a misurare loro la temperatura.

Ma i termometri non sono presenti solo in questa circostanza: fuori dai centri commerciali, ad esempio, un addetto controllerà la temperatura di tutti coloro che vogliono accedere alla struttura e impedirà l’accesso a chi abbia più di 37.5° di temperatura.




Per fare in modo che questa operazione sia più veloce, vengono scelti sempre di più i termometri ad infrarossi (che sicuramente sono anche più pratici da utilizzare rispetto a quelli a mercurio) ed inoltre permettono di misurare la temperatura a distanza, puntando la fronte.

Il termometro a infrarossi o termoscanner

Il termometro a infrarossi o termoscanner è diventato davvero “gettonato” durante l’emergenza: consente di misurare la temperatura corporea a circa 3-5 cm dalla persona, così l’operatore predisposto è anche protetto da un possibile contagio.

Vengono sempre più impiegati, quindi, per la loro precisione e accuratezza e sono facili da reperire nelle farmacie, nei supermercati e online (anche su Amazon).

Proprio sul marketplace è possibile trovare varie offerte riguardo i termoscanner: alcuni hanno anche più funzionalità e oltre a permettere di misurare la temperatura corporea, consentono anche di inserire una temperatura “di allarme” in modo che il termometro suoni quando questa è stata raggiunta.

Altri, possono essere utilizzati anche per misurare la temperatura del cibo oppure del latte materno. Il loro costo oscilla fra i 20 e i 50 euro e sul libretto di istruzione sarà indicato a che distanza bisogna tenere lo strumento dalla persona di cui si vuole misurare la temperatura.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.