BRACCIANO – GIORNATA DEDICATA ALLO SCREENING GRATUITO DELLE PATOLOGIE EPATICHE




Sabato prossimo medici specialisti della ASL ROMA F saranno in piazza IV novembre per effettuare esami complessi con un semplice prelievo di sangue dal dito.
Prosegue l’attività di prevenzione promossa dalla ASL ROMA F nei comuni del territorio facendo tappa questa volta a Bracciano Sabato 21 maggio, nella centralissima piazza IV Novembre, presso i locali della Protezione Civile, sarà possibile fare in pochi minuti e gratuitamente un gesto molto importante per la propria salute.
Grazie ad apparecchiature tecnologicamente avanzate, infatti,  sarà sufficiente il prelievo indolore dal dito di una goccia di sangue per conoscere in soli  5 minuti lo stato di salute complessivo del proprio fegato.
Aderendo ad un progetto dell’Associazione ‘Pyrgo’ con il prezioso contributo della Fondazione CA.RI.CIV.,  Medici specialisti della ASL Roma F, coordinati dallo Specialista Epatologo dott. Giancarlo Gimignani,  saranno presenti nell’arco dell’intera giornata per spiegare i risultati del test, consigliare modelli comportamentali adeguati ed informare i partecipanti sui corretti stili di vita.
Apprezzando l’importanza della prevenzione si proverà a rendere gli stessi cittadini cinghia di trasmissione dell’informazione , invitandoli a promuovere questa iniziativa con il coinvolgimento degli amici e tutti i concittadini a questo evento che contribuisce alla salute in modo diretto , comodo e semplice, portando la prevenzione proprio là dove c’è la gente.
La ASL ROMA F  conta molto sul coinvolgimento degli utenti per far circolare le informazioni sulle iniziative in programma e promuoverne la partecipazione, specialmente tra i giovani, il cui comportamento sociale può a volte determinare serie alterazioni purtroppo non manifeste.
I risultati della Campagna di Screening Epatologico, che ha già toccato nei mesi scorsi Santa Marinella e Ladispoli e che prossimamente approderà a Fiano Romano e Civitavecchia, saranno presentati a settembre in un Convegno Specifico.

Per maggiori informazioni, visitate il sito: www.comune.bracciano.rm.it.

Ufficio Stampa Comune Bracciano
[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/3871/” title=”3871″]





Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.