CIVITAVECCHIA – I TELEFONI DEL SAN PAOLO PASSANO AL VOIP




ASL RM/F.  I telefoni dell’Ospedale San Paolo passano al VoIP, martedì 23 lo switch-off della rete tradizionale
Saranno attivi dalle ore 11 alle 12  alcuni numeri provvisori per chiamare dall’esterno durante i tempi tecnici  della migrazione
L’ ’Unità Operativa Sistema Informatico I.C.T., dell’Azienda ASL ROMA F ha avviato da tempo un processo di ottimizzazione della rete fonia/dati che prevede, come dettato dalla normativa vigente, il graduale passaggio dalla tecnologia analogica alla tecnologia VoIP, (Voice over Ip).
Si tratta in pratica di utilizzare a costo zero la rete informatica già presente in tutta la ASL per far transitare sia le conversazioni telefoniche tradizionali che la trasmissione dei fax.
La realizzazione di questo processo di ottimizzazione, ancora in corso d’opera, ha già consentito fin’ora di collegare la maggior parte dei Presidi territoriali del terriotiro aziendale ad esclusione, momentanea, del Poliambulatorio di Capena e dei Presidi Ospedalieri di Civitavecchia e Bracciano
Sono state recentemente ultimate anche le attività propedeutiche all’applicazione di tale tecnologia nell’Ospedale S. Paolo ed è arrivato il momento di procedere allo switch off della rete telefonica Telecom, e relativo switch on alla tecnologia VoIP, anche per questa sede.
Questo passaggio, che lascerà immutati tutti i numeri interni esistenti,  verrà effettuato nella giornata del 23.11.2010  e le attività tecniche relative si svolgeranno a partire dalle ore 11:00 fino alle ore 12:00 dello stesso giorno.
Durante questo lasso di tempo, circa un’ora, saranno resi disponibili, per l’utenza esterna, i seguenti numeri telefonici diretti:
0766 – 34348 – Portineria             
0766.   547009 – Pronto Soccorso
0766 – 501801 – Dialisi (fax/tel.)
0766.   23131 – Dir. Sanitaria Ospedale S. Paolo (fax/tel).

dott. Alessandro Bastianelli
Ufficio Stampa – U.O. Comunicazione
[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/2845/” title=”2845″]





Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.