LADISPOLI – CAMPAGNA CONTRO SOVRAPPESO E OBESITA’




COMUNICATO STAMPA

Campagna contro sovrappeso ed obesità

“Una seria campagna di prevenzione del sovrappeso e dell’obesità per ricordare alle nuove generazioni che una vita sana non può prescindere da un corretta alimentazione”.
Ad annunciare l’importante iniziativa varata dall’Azienda sanitaria locale Rm di Civitavecchia in collaborazione con i comuni di Ladispoli e Cerveteri è stato il delegato alla salute, Amico Gandini, che ha illustrato i dettagli dell’articolato progetto.
“A partire dal prossimo mese di marzo – ha spiegato Gandini – il Servizio igiene degli alimenti dell’Asl Rm F attiverà un centro per la prevenzione del sovrappeso e dell’obesità. Un ambulatorio per i ragazzi fino a 18 anni sarà aperto in via Martiri delle Foibe a Cerveteri, una struttura dove la popolazione giovanile ed i genitori saranno adeguatamente informati sui corretti stili di vita, sull’importanza dell’attività motoria e su una sana alimentazione. Non saranno necessarie prenotazioni, i cittadini potranno rivolgersi direttamente alla struttura di Cerveteri ed ottenere tutte le informazioni necessarie. La Asl Rm F ha anche attivato lo stesso sportello per la prevenzione del sovrappeso e dell’obesità per la popolazione adulta in via Domenici a Bracciano. Invitiamo i cittadini di Ladispoli a rivolgersi presso queste strutture perché l’obesità è uno dei mali che affliggono la società moderna ed in particolare le nuove generazioni”.

L’Ufficio stampa Comune Ladispoli
[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/1276/” title=”1276″]





Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.