BRACCIANO – CAMPAGNA DI “SCREENING MAMMOGRAFICO”




COMUNICATO STAMPA

Salute: venerdì presentazione Screening MammograficoAsl RmF

Appuntamento il 5 febbraio, alle ore 10, presso la Sala Conferenze dell’Archivio Storico(Piazza Mazzini, 5 – Bracciano).

Venerdì 5 febbraio, alle ore 10, presso la Sala Conferenze dell’Archivio Storico di Bracciano(Piazza Mazzini, 5), si terrà la presentazione della campagna di ‘Screening Mammografico’ della Asl RmF. Nel corso dell’incontro verranno illustrate al pubblico finalità e modalità di adesione al programma di diagnosi precoce del tumore alla mammella, denominata ‘La salute è il colore della vita, proteggila’.




La lotta ai tumori è possibile attraverso interventi di prevenzione basati sulla diagnosi precoce. Lo screening mammografico è un percorso programmato che ha come obiettivo quello di ridurre la mortalità e le sofferenze legate al tumore della mammella. L’unico strumento efficace di prevenzione è l’adesione al programma di screening e l’esecuzione di un semplice esame mammografico che ne rappresenta il cuore. Attraverso questo percorso si può infatti individuare precocemente l’insorgenza di un tumore ottenendo una riduzione significativa della probabilità di morte e la possibilità per le donne di non esporsi ad interventi troppo aggressivi ed invasivi.

Il migliore risultato si ottiene attraverso una convinta e partecipe adesione di tutte le donne, pertanto tutta la cittadinanza e la stampa sono invitate a partecipare.

Ufficio Stampa Comune Bracciano
[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/1185/” title=”1185″]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.