Raffreddore e influenza in primavera? Combattiamoli con il paracetamolo

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Raffreddore

Tabella dei Contenuti

Combattere lo stato influenzale in maniera efficace.
L’influenza, si sa, non conosce stagioni, ed anche in primavera, quando le temperature salgono e le giornate sono più belle, può colpire e lasciare per qualche giorno milioni di persone a letto con l’influenza. Tosse, raffreddore, dolori alle ossa sono tra i sintomi più conosciuti, un campanello d’allarme che ci avverte che la febbre sta salendo. La prima cosa da fare senza alcuna esitazione è quella di chiamare il proprio medico curante che ci indirizzerà all’acquisito di farmaci per contenere e contrastare l’influenza stessa per tornare in piena forma nel minor tempo possibile.

Paracetamolo, rapida azione decongestionante sulle prime vie aeree superiori.
L’efficacia di queste cure per guarirci da raffreddore e influenza è data dai farmaci a base di paracetamolo che contengono principi attivi per attività antipiretica ed analgesica e non antinfiammatoria come diversamente in molti pensano. Il fatto che esso può essere somministrato anche ai neonati può ben spiegare la sua efficacia e sicurezza, come abbiamo accennato in precedenza può essere acquistato dietro ricetta medica certamente ma anche in maniera libera. Uno di più conosciuti è il tachifludec per via della sua azione decongestionante sulle prime vie aeree superiori.

Verificare in maniera attenta le controindicazioni: chi può e come deve assumerlo.
Il tachifludec va assunto con una cadenza di 4-6 ore per un massimo di 3 volte al giorno, sciogliendo la bustina in acqua calda . Appare superfluo sottolineare che, trattandosi di medicinali, non bisogna farne un uso sconsiderato per evitare di dover affrontare controindicazioni da sovradosaggio come nausea, vomito o dolori all’addome. Non tutti possono assumere poi tachifludec: ne è vivamente sconsigliato l’utilizzo a chi ha gravi insufficienze epatocellulari, ai bambini più piccoli di 12 anni, ai chi assume beta-bloccanti e a chi ha un’insufficienza epatica o renale. Massima attenzione quindi, è sempre consigliata la lettura del famoso ‘bugiardino’ all’interno della confezione.

Il paracetamolo utilizzato anche per combattere la febbre da Covid.
Certamente un uso attento e prescritto dal medico curante debbono adoperarlo le donne in gravidanza, questo tipo di paracetamolo non è controindicato durante la gestazione ma servirà massima cautela nella somministrazione durante i momenti della gravidanza appunto così come come quelli dell’allattamento. Viviamo in un periodo di pandemia e spesso abbiamo sentito parlare di paracetamolo anche per abbassare la febbre in presenza di Covid, dietro consulto col medico ovviamente. Non bisognerà temere allora l’arrivo della bella stagione e dell’influenza che porterà con sé: ci sono dei farmaci pronti a combattere lo stato febbrile o anche il raffreddore e tosse in maniera importante.

Tachifludec acquistabile in farmacia o anche in quelle online.
Gli ultimi due anni sono stati del tutto particolari e l’influenza è stata vista con maggiore timore da moltissime persone. Tuttavia la medicina conferma i grandissimi passi da gigante intrapresi ed i risultati importanti raggiunti, si veda l’efficacia del paracetamolo in generale e del tachifludec in particolare. Lo si può acquistare in qualsiasi farmacia e per chi avesse confidenza con la tecnologia e con la navigazione in internet anche nella farmacia online.
[smiling_video id=”250113″]


[/smiling_video]

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Potrebbe interessarti