Acquistare un montascale elettrico

Acquistare




Se è vero che, per fortuna, l’età media delle persone si è decisamente allungata, è vero altrettanto che gli acciacchi dell’età non più verde invece non scompaiono di certo. Di conseguenza, per le persone non più nel fiore degli anni anche azioni fino a pochi anni prima naturali come salire le scale del palazzo per entrare in casa o quelle della villa di famiglia per andare nella stanza da letto possono rivelarsi molto più ostiche e, purtroppo, in qualche caso, impossibili senza un aiuto esterno. Per non privare i nostri cari di una necessaria dignitosa autosufficienza, però, oggi il rimedio esiste e si chiama montascale elettrico. Si tratta di un aiuto alla mobilità che ormai avremo visto spessissimo nei vani scala dei palazzi delle nostre città, o nelle stazioni e negli uffici pubblici, che possono in ogni caso essere utilizzati anche per le scale interne di un appartamento. Continuate a leggere questo articolo per saperne di più e capire come e dove acquistarne uno, nel caso sia una necessità.

PRIMA DI TUTTO IL PREZZO

Iniziamo dall’aspetto più importante: quanto costa dotare il nostro appartamento o il palazzo in cui abitiamo di questo sempre più utile strumento? Per rispondere correttamente, dobbiamo considerare che per un montascale, i prezzi non possono necessariamente essere fissi. Questo per evidenti motivi: la variabile più decisiva è data dalla lunghezza del vano scala su cui verrà montato e dalla presenza o meno di curve. Anche il numero di piani (e di gradini) da percorrere è naturalmente un fattore, per individuare la fascia di prezzo. A questo si aggiungono poi le esigenze individuali (dimensioni e tipologia della poltroncina, funzioni del telecomando e così via).

Niente paura, però. Sono sempre di più i produttori e rivenditori specializzati che consentono di fissare tramite internet un appuntamento per una visita a domicilio, completamente gratuita e senza impegno: il sopralluogo permetterà agli specialisti di capire quali sono le caratteristiche richieste e di proporvi così un preventivo per una serie di soluzioni. Naturalmente, è anche possibile optare per un montascale usato, soprattutto se non si hanno esigenze particolarmente complicate per quanto riguarda la poltroncina e le funzioni del telecomando.




Avete letto la parola “usato” e vi si è inarcato il sopracciglio come a mister Carlo Ancelotti quando la sua squadra sbaglia un gol già fatto. Ma la qualità è ormai a prova di bomba: tutti i requisiti di sicurezza sono rispettati e ogni modello usato viene scrupolosamente esaminato e perfettamente sistemato prima di essere rimesso sul mercato. Se acquistato da un rivenditore sicuro, un montascale usato è sicuro esattamente quanto un montascale nuovo.

ANCHE L’OCCHIO VUOLE LA SUA PARTE

Un montascale elettrico deve ovviamente prima di tutto fare bene il suo lavoro: essere efficiente, rapido, comodo e perfettamente sicuro. Diamo per scontate queste caratteristiche, anche se vanno naturalmente tenute in alto nella scala delle cose di cui tener conto.

Però, anche l’occhio vuole la sua parte. I modelli più vecchi non avevano certo l’estetica come punto a favore: forme squadrate, ampio uso di metallo o plastica a vista, colori spenti e così via. Da qualche anno a questa parte, però, si sono “ingentiliti” e grazie a un design più moderno e razionale permettono anche di essere piegati e “scomparire” quando non sono in azione.
[smiling_video id=”213298″]


[/smiling_video]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.