Cerveteri – AS.SO.VO.CE. in Piazza con le Uova di Pasqua AIL




Sabato 21 e domenica 22 marzo torna in oltre 4mila piazze italiane il tradizionale appuntamento con la solidarietà con ‘Le Uova di Pasqua AIL – Associazione Italiana contro le Leucemie’. Anche a Cerveteri in Piazza Aldo Moro, i volontari dell’AS.SO.VO.CE. allestiranno un banchetto dove poter acquistare il proprio uovo di cioccolata e sostenere così la ricerca.

Con un contributo di soli 12 euro – ha dichiarato Francesca Cennerilli, Assessora alle Politiche alla Persona del Comune di Cerveteri – si potrà sostenere la ricerca scientifica del GIMEA – Gruppo Italiano Malattie Ematologiche dell’Adulto. Tra i servizi che si finanzieranno acquistando le Uova di Pasqua AIL, figurano l’assistenza domiciliare, la realizzazione di case di alloggio nei pressi dei centri di terapia, i centri di ematologia e di trapianto di cellule staminali, i laboratori per la diagnosi e per la ricerca e la formazione e l’aggiornamento professionale di medici, biologi, infermieri e tecnici di laboratorio.”
La manifestazione, posta sotto l’Alto Patrocinio del Presidente della Repubblica e sostenuta anche dall’Amministrazione comunale di Cerveteri, ha permesso negli anni di raccogliere significativi fondi destinati al sostegno di importanti progetti e ha contribuito a far conoscere i progressi della ricerca scientifica nel campo delle malattie del sangue.
L’appuntamento è per il 21 e 22 marzo dalle ore 09.00 alle 18.00, orario continuato, fino ad esaurimento delle Uova.





Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Informazioni su Samantha Lombardi 61 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Scrittrice con all'attivo due libri pubblicati, collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.