Eur – Manifestazione contro il depotenziamento del Sant’Eugenio




Stamattina davanti all’ospedale Sant’Eugenio a Piazzale dell’Umanesimo, Davide Bordoni, coordinatore Romano di Forza Italia e Pasquale Calzetta, Vice Coordinatore con delega alle periferie di Forza Italia, hanno indetto una manifestazione in difesa dei servizi sanitari locali dopo la decisione della Regione Lazio insieme alla ASL RMC di chiudere due importanti reparti come la medicina nucleare e l’oncologia, mentre le divisioni di ematologia e la rianimazione sono in attesa di essere ristrutturati.

Quelli che erano due importanti poli sanitari vengono fortemente depotenziati – dichiarano Bordoni e Calzetta – mentre i malati di tutto il quadrante Roma Sud sono sempre più abbandonati a se stessi, costretti a spostarsi in altre strutture.
Recentemente l’On. Renato Brunetta e l’On. Ignazio Abrignani hanno presentato un’interpellanza urgente al Ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, in merito alla complessa situazione in cui versa il polo regionale ospedaliero Sant’Eugenio per verificare e chiarire la situazione.
Per questi motivi insieme alle associazioni del territorio saremo a sostegno di questa giusta battaglia in difesa del nostro diritto alla salute”. 





Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.