Cerveteri – Un aquilone per la ricerca sull’astrofia muscolare spinale




Sabato 4 e domenica 5 ottobre torna in tutta Italia il tradizionale appuntamento con la solidarietà “Un aquilone per un bambino“. L’aquilone è stato scelto dai genitori dell’Associazione Famiglie SMA come simbolo per la ricerca sull’Atrofia Muscolare Spinale. Anche a Cerveteri, in Piazza Aldo Moro, i volontari allestiranno un banchetto dove poter acquistare un bellissimo aquilone ed offrire il proprio sostegno alla ricerca.

Con l’acquisto di uno di questi aquiloni – ha dichiarato Francesca Cennerilli, Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Cerveteri – sosterremo la raccolta di fondi per finanziare la ricerca scientifica sulla SMA, una malattia grave per la quale ancora non è stata trovata una cura. Per questo invito la Cittadinanza tutta ad aderire alla campagna e ad offrire un piccolo contributo alla ricerca e a restituire, in questo modo, un po’ di speranza alle famiglie che ogni giorno lottano”.
Anche Kaspar Capparoni, noto attore TV e cittadino ceretano, ha aderito all’iniziativa. Nella giornata di domenica, dalle ore 10.00 alle 12.00, l’attore sarà insieme ai volontari per sostenere la raccolta di fondi.
L’Atrofia Muscolare Spinale è una malattia neuromuscolare degenerativa delle cellule nervose del midollo spinale che colpisce i bambini. La SMA limita o addirittura impedisce ai questi bambini di fare attività come camminare, gattonare, controllare il collo e la testa e persino deglutire.
L’Associazione Famiglie SMA è un gruppo di genitori di bambini affetti dalla SMA che si battono per migliorare l’assistenza ai bambini e per una migliore informazione sulla SMA. Inoltre l’associazione si dedica alla formazione delle famiglie e degli operatori sanitari e a finanziare la ricerca scientifica.
Per ogni aquilone sarà richiesto un contributo minimo di 7 euro.





Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.