Ladispoli – Entro il 2014 l’inizio dei lavori per la casa della salute




Entro quest’anno il Poliambulatorio farà un nuovo ed importante passo avanti“. Con queste parole il sindaco Crescenzo Paliotta ha annunciato che a breve inizieranno i lavori della Casa della Salute presso il Poliambulatorio sulla via Aurelia. Una struttura fortemente voluta dall’Amministrazione comunale di Ladispoli che sarà attiva all’inizio dell’autunno e che permetterà da un lato di avere sei posti per la degenza breve e dall’altra l’integrazione con i servizi sociali.

La Casa della salute – ha proseguito Paliotta – nasce dalla stretta collaborazione tra la Regione, che investirà circa 500mila euro per la ristrutturazione dei locali e l’acquisto degli arredi, la Asl, il Posto di primo intervento e i medici di base. Nei giorni scorsi presso il Poliambulatorio ho avuto un incontro con incontro con il direttore generale della Asl RmF Giuseppe Quintavalle ed i funzionari ed i tecnici della Regione Lazio che dell’Azienda sanitaria. Insieme abbiamo stabilito gli ultimi dettagli”.

Più in particolare la Casa della Salute di Ladispoli e Cerveteri sarà la quarta in tutto il Lazio e sarà collegata con le strutture di ricovero pubbliche e private accreditate, con le Unità di Cure Primarie esterne alla struttura, con le farmacie pubbliche e private e con gli altri presidi presenti sul territorio per garantire un’offerta di servizi tale da assicurare l’efficace presa in carico dei cittadini e il coordinamento delle risposte da garantire.

“Ci saranno a disposizione degli utenti – ha continuato Paliotta – 6 posti letto per un ricovero breve che può variare dalle 24 alle 48 ore. Un lasso di tempo utile per stabilire se è necessario o meno il ricovero il ospedale. I pazienti saranno seguiti da una équipe di cui faranno parte tutte le figure professionali, sanitarie e sociali. Insomma, la Casa della salute, sarà una alternativa alle file in Pronto soccorso. Inoltre – ha concluso Paliotta – sorgerà presso il Polimbulatorio distrettuale ben collegato dal punto di vista viario, in cui già funziona una Guardia Medica, in cui è già presente un Centro Prelievi collegato telematicamente con il Laboratorio Analisi dell’Ospedale di Bracciano, e con una sezione di Radiologia anch’essa interconnessa digitalmente con la Radiologia dell’Ospedale più vicino”.

[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/9256/” title=”9256″]





Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.