Campagnano – Riorganizzazione dei Servizi per la tutela della salute mentale




In un incontro a Campagnano svoltosi nei giorni scorsi, che ha visto la presenza del Commissario Straordinario della ASL RMF dott. Giuseppe Quintavalle, la responsabile del CSM dott.ssa Daniela Foglietta ha illustrato la riorganizzazione dei Servizi per la tutela della salute mentale degli utenti del Distretto RMF4. 
In particolare il CSM di Morlupo, come da specifiche disposizioni e norme di legge, rimarrà aperto tutti i giorni feriali orario 8-20, mentre il presidio ambulatoriale di Campagnano sarà aperto quattro giorni alla settimana nelle seguenti fasce orarie: Lunedi, Martedì, Mercoledi e Venerdì, orario 8 -14.00. 
Nella stessa giornata , con la partecipazione del Sindaco di Campagnano, Francesco Mazzei, ed il Direttore Del Dipartimento Salute Mentale dott. DAniele Sadun, il Commissario della ASL ROMA F dott. Giuseppe Quintavalle ha inaugurato la nuova sede del Centro Diurno del distretto F4, realizato nella struttura di via Lesen , che vede come responsabile la d.ssa Rita Graziani 
In tale occasione è stata sottolineata la necessità di creare sinergie operative tra i diversi Servizi sociali e sanitari del territorio per garantire una migliore assistenza agli utenti con disagio o disturbo mentale. 
Nonostante la grave situazione di carenza di operatori che interessa tutte le figure professionali (psichiatri, assistente sociale e infermieri) il Centro di Salute Mentale del Distretto F4 garantirà la piena apertura della sua sede istituzionale centrale in Morlupo, ed il mantenimento di attività specialistiche presso il presidio ambulatoriale di Campagnano
Da notare infine che il Dipartimento di Salute Mentale ha provveduto a richiedere alla Regione Lazio l’impegno di rinnovare anche per l’anno 2014, in carenza di nuove assunzioni, almeno il contratto di tutto il personale “precario” attualmente presente nelle varie strutture ospedaliere e territoriali della ASL RMF.

[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/8154/” title=”8154″]





Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.