Ladispoli – Assistenza domiciliare alle persone affette da Alzheimer




L’amministrazione comunale di Ladispoli informa i cittadini che l’Azienda sanitaria locale Rm F ha emesso un avviso pubblico per interventi di assistenza domiciliare integrata, diretta o indiretta, rivolti a persone affette da malattia di Alzheimer.
In tutti i Comuni della Asl Rm F, compresa Ladispoli, sono destinatari del servizio le persone affette da morbo di Alzheimer ed il loro familiari. Potranno inoltrare domanda di accesso al Servizio di Assistenza Domiciliare Integrata, presso l’ufficio servizi sociali di piazza Falcone, tutti coloro che presentino l’istanza entro il 23 settembre con allegata una certificazione sanitaria rilasciata da una delle Unità Valutativa Alzheimer riconosciute dalla Regione Lazio. La domanda dovrà essere redatta su apposita modulistica, disponibile presso gli Uffici Servizi Sociali del Comune, presso i Servizi CAD dell’Asl Rm F e presso i Punti Unici di Accesso. L’intervento verrà definito dal Piano assistenziale individualizzato e avrà una durata
massima di sei mesi rinnovabile per ulteriori sei, con una proroga disposta dall’Equipe di Valutazione Integrata. Il servizio di Assistenza Domiciliare Integrata dovrà fornire Attività e supporto nel menage familiare; Attività di cura ed igiene della persona; Aiuto volto a favorire l’autosufficienza ed il mantenimento delle autonomie; Interventi volti a favorire la rete di relazione, la mobilità, la socializzazione dell’utente; Prestazioni di segretariato sociale. Sulla base delle domande pervenute si provvederà a redigere l’elenco degli aventi diritto e a darne comunicazione per iscritto agli interessati. 

[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/7969/” title=”7969″]





Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.