ROMA: ANCHE ANGUILLARA PARTECIPA ALLA “RACE FOR THE CURE”




Anche Anguillara parteciperà alla 14^ edizione di “Race for the Cure”, manifestazione che sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, con i patrocini di Roma Capitale, Coni, Policlinico Gemelli e la Federazione Italiana di Atletica Leggera, sensibilizza l’intera cittadinanza alla lotta contro il cancro al seno. Domenica 19 maggio al Circo Massimo alle ore 10 sarà possibile prendere parte alla corsa di 5 km o alla passeggiata di 2 km (da Via dei Cerchi, toccando Via delle Terme di Caracalla, Via di S. Gregorio, il Colosseo, Via dei Fori Imperiali, la Bocca della Verità e tornerà al Circo Massimo). Un momento importante da condividere tutti insieme nel Villaggio appositamente pensato per lo svago, con tantissimi stand degli sponsor, i giochi per i bambini e tante altre attività ludiche e ricreative aperte a tutte le fasce d’età.

Alle Donne in Rosa è dedicata un’area speciale per iscriversi, ritirare la borsa gara con la t-shirt, il cappellino e il pettorale rosa e la domenica incontrarsi, fare colazione insieme ed andare alla partenza.
La Race for the Cure è una festa di solidarietà che coinvolge famiglie, scuole, aziende, atleti e “sportivi della domenica” in un lungo weekend ricco d’iniziative che culmina con la mini maratona di domenica. 
Sono tante le indicazioni che saranno fornite nelle giornate di venerdì 17 e sabato 18 nel Villaggio appositamente creato per la “Race for the Cure”, sulla salute, sport e benessere al seno. Sarà possibile partecipare a stage di apprendimento di discipline sportive, laboratori educativi e iniziative concrete di prevenzione. 
L’evento è promosso dalla Susan G. Komen Italia, un’organizzazione senza scopo di lucro basata sul volontariato, che opera dal 2000 nella lotta ai tumori del seno (http://www.komen.it/chi-siamo/come-nasce-la-komen/).

Ad Anguillara è possibile iscriversi direttamente alla maratona di domenica 19 o fare una semplice donazione, rivolgendosi direttamente presso la Segreteria della Piscina di Anguillara “Poggio dei Pini”, in via Beethoven 10 . Si può anche telefonare al numero 069995603, dalle 13 alle 21 e chiedere di Fabrizio, che fornirà agli interessati qualsiasi informazione in merito alla manifestazione.

 

Simonetta D’Onofrio




[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/7717/” title=”7717″]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.