FIUMICINO – ARANOVA: SABBIA NELL’ACQUA, ECCO I VIDEO




Ecco cosa succede aprendo l’acqua corrente ad Aranova. I video artigianali, girati dall’associazione Crescere Insieme, da qualche giorno sono on line su You Tube.
Cliccando su questi link:
– Video 1: http://www.youtube.com/watch?v=fPhkIz6_Q08
– Video 2: http://www.youtube.com/watch?v=3Tqy9DcqqyE
– Video 3: http://www.youtube.com/watch?v=Kx2VEwTg2_g
Si può chiaramente notare come il problema non sia stato risolto.
Nei giorni scorsi siamo stati rassicurati dall’ente erogatore, l’Acea spa, che si tratta di acqua potabile. Oggi, dopo aver girato questi video, ci piacerebbe sapere cosa ne pensano i dirigenti Acea. Farebbero bere questa acqua ai propri figli?
L’associazione Crescere Insieme si attiverà per verificare se ingerire questa sabbia possa avere conseguenze per la salute. E se esistono i presupposti, di concerto con l’amministrazione comunale, per costituirci parte civile e tutelare così i cittadini.
Come presidente dell’associazione che per prima si è attivata informerò personalmente tutta la cittadinanza di Aranova sugli sviluppi, anche medici, di questa faccenda. Se per qualcuno quest’acqua è potabile, dovrà anche spiegarci come si sia potuta verificare una situazione del genere; prendendosi la responsabilità di dichiarare ufficialmente la non pericolosità di quest’acqua.
Durante una diretta radio alla quale ho partecipato in prima persona, qualche giorno fa, il sindaco Canapini ha pubblicamente dichiarato ai conduttori di Radio Città Futura che qualora il problema non venga risolto si attiverà personalmente con il presidente Acea. Una rassicurazione in più.

ROBERTO SEVERINI
Presidente Associazione
CRESCERE INSIEME [foldergallery folder=”cms/file/BLOG/4787/” title=”4787″]





Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.