BRACCIANO – ATTIVO IL SERVIZIO “FARMACO PORTA A PORTA”




“Un servizio innovativo sul territorio il cui obiettivo è quello di ridurre la distanza sociale per i cittadini in difficoltà”. Così il consigliere delegato alla Protezione Civile al Comune di Bracciano Remo Eufemi descrive il servizio denominato “Farmaco porta a porta”, attivo da qualche tempo a Bracciano.
“Un progetto – sottolinea il sindaco di Bracciano Giuliano Sala – fortemente voluto, reso possibile grazie alla disponibilità, a titolo completamente gratuito, dei volontari della Protezione Civile, che ringraziamo per aver, ancora una volta, mostrato una grande dedizione per l’impegno sociale sul territorio”.
In sostanza i cittadini che hanno difficoltà ad andare ad acquistate i farmaci e in possesso di ricetta medica possono chiamare allo 06/99816255 la protezione civile (dal lunedì al sabato dalle 8 alle 11). Quindi un volontario o una volontaria della Protezione Civile in divisa e con il tesserino di riconoscimento si attiverà per l’acquisto dei farmaci e la consegna a domicilio.
“Si tratta di un servizio – commenta ancora il delegato Eufemi – che viene incontro soprattutto alle esigenze di anziani residenti nelle frazioni come Pisciarelli e Castel Giuliano e nelle zone di campagna e che è congegnato per garantire la massima sicurezza”.

Ufficio Stampa Comune Bracciano [foldergallery folder=”cms/file/BLOG/4596/” title=”4596″]





Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.