CIVITAVECCHIA – NESSUN PROBLEMA PER LA TAC




“Con riferimento all’articolo pubblicato sul quotidiano “Il Tempo”, Il padre Pio ha le liste d’attesa più lunghe “Sospese mille ecografie e 150 Tac”, la direzione strategica smentisce categoricamente quanto ivi riportato.
Si rappresenta infatti che, conseguentemente alla difficoltà di erogazione di prestazioni radiologiche ambulatoriali presso l’Ospedale “P. Pio”; difficoltà derivante dalla assenza per motivi personali di due dirigenti medici radiologi (per la quale assenza si sta procedendo speditamente alle procedure di sostituzione mediante avvenuta indizione di specifico avviso di selezione), la  direzione strategica ha disposto la ricollocazione delle prestazioni prenotate dall’1/7/2011al 15/9/2011.
 In tale periodo risultavano da ricollocare n. 325 ecografie internistiche e n.73 TAC.
In tal senso si è proceduto a ridistribuire i cittadini prenotati per l’esecuzione di ecografia in sedute ambulatoriali dedicate e ciò sta di fatto permettendo il recupero di tutte le ecografie prenotate.
Le TAC ambulatoriali sono state invece erogate in giornate dedicate e si sta procedendo al recupero del totale degli esami prenotati. Agli utenti in attesa di essere chiamati,gli uffici aziendali preposti provvederanno a comunicare l’esatta data di esecuzione della prestazione.
Al netto delle disdette raccolte in fase di contatto restano da ricollocare n. 16 prestazioni a favore di n. 10 cittadini prenotati nel mese di settembre.
Ai cittadini prenotati è stata pertanto offerta un’alternativa, in tempi rapidi, per l’esecuzione della prestazione prenotata ed è stata assicurata una rapida soluzione anche a coloro che dovranno eseguire la prestazione TAC il 7 e il 14/9. Netta smentita quindi da parte della direzione strategica.
Al Sindaco di Bracciano la ASL può con tranquillità confermare che i livelli essenziali di assistenza presso il nosocomio Padre Pio sono e saranno garantiti per qualità e quantità di prestazioni e che si sta  provvedendo, in attesa del giudizio di merito sulla riconversione dell’ospedale di cui al Decreto 80/2010, alla implementazione e/o sostituzione, per quanto possibile, di tutte le figure professionali necessarie al buon funzionamento delle attività.
Non si comprende peraltro da quali fonti derivano le notizie riportate nel predetto articolo,articolo certamente infondato.”

 
Dott. Giuseppe Quintavalle
Direttore Sanitario Aziendale ASL RMF
[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/4334/” title=”4334″]





Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.