REGIONE – CAMPAGNA DI PREVENZIONE “PROGETTO DONNA”




Nelle prime quattro giornate, il 21 e 22 al centro commerciale Porta di Roma, il 23 e il 27 a Parco Leonardo, sono state effettuate complessivamente oltre 600 visite e controlli fra cui 191 mammografie, 29 ecografie pelviche, 34 pap test, 135 visite dermatologiche, 92 visite oculistiche, 41 visite odontoiatriche, 65 ginecologiche, 23 visite interniste e 33 consulti psicologici. Sono questi i primi numeri della campagna di prevenzione ‘Progetto Donna’, promossa dalla presidente della Regione Lazio, Renata Polverini, che ha deciso di dedicare le risorse del proprio fondo di rappresentanza a questa iniziativa rivolta alle donne del Lazio, per tutto il periodo natalizio fino al 6 gennaio.
Davanti alla Pam di Frosinone, nelle giornate del 21, 22 e 23 dicembre, sono state effettuate 268 fra visite e controlli, fra cui 141 mammografie, 30 visite dermatologiche, 18 visite ginecologiche, 12 consulti psicologi e 16 visite odontoiatriche. E ancora, nella giornata del 27, davanti al Centro Commerciale Morbella di Latina sono state effettuate 139 visite, di cui 54 mammografie, 38 visite dermatologiche, 2 ecografie pelviche, 12 pap test, 20 visite ginecologiche e 13 colloqui psicologici.
Soddisfatta la presidente Polverini, durante la visita al camper in sosta a Porta di Roma. “La grande partecipazione delle donne – ha detto – dimostra la bontà di un progetto che aiuta ad avvicinare le persone alla prevenzione, soprattutto quando si tratta di donne sempre preoccupate di occuparsi degli altri e troppo spesso si trascurano. Mi auguro che anche nei prossimi giorni i camper continuino ad essere affollati come accaduto oggi”.

 (Labitalia)
[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/3045/” title=”3045″]





Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.