CIVITAVECCHIA – RASSICURAZIONI DELLA ASL ROMA F




ASL ROMA F, riguardo al Pronto Soccorso del ‘S.Paolo’ di Civitavecchia la Direzione Aziendale rassicura
                                                                                                                                                   
 

La Direzione Aziendale dell’ASL RM/F placa i toni relativamente alle notizie divulgate dalle testate giornalistiche locali, in merito all’allarme sulle dotazioni organiche del personale dirigente afferente al DEA (Dipartimento Emergenza Urgenza); in particolare al Pronto Soccorso dell’Ospedale ‘S. Paolo’ di Civitavecchia. Le dichiarate carenze di personale causerebbero infatti, come riportato, gravi disagi alla popolazione e “code al pronto Soccorso che rischiano di allungarsi da questa mattina (ovvero 25 agosto 2010), stando all’allarme denunciato dal Primario Ulrico Piaggio”; il quale avrebbe inoltre affermato che “vista la mancanza di medici, da domani (ovvero oggi), sarà impossibile assicurare la presenza di 2 sanitari nell’arco delle 24 ore”.
E’ necessario avvisare la popolazione che ad oggi, nonostante le difficoltà, peraltro esistenti e non disconosciute, non si ravvisano elementi d’urgenza tali da giustificare un tale messaggio che potrebbe configurarsi in procurato allarme.
Il Dr. Piaggio , viste le notizie diffuse e soprattutto il tono degli articoli, ha prontamente smentito nella maniera più assoluta di aver rilasciato interviste alla stampa, riservandosi di adire per le vie legali in caso che gli stessi autori dell’articoli non avessero provveduto a smentire immediatamente quanto sopra riferito.
Nessuna notizia di pertinenza sanitaria può essere rilasciata senza l’autorizzazione preventiva della Direzione. Di tanto il dr. Piaggio è da sempre stato informato.
La Direzione aziendale sta comunque provvedendo, nei limiti del possibile e nelle forme consentite, all’assunzione di personale da destinare alle attività di Pronto Soccorso e il bando pubblicato alcuni giorni trascorsi testimonia tale impegno.
Tra le azioni poste in essere vi è anche quella di assegnare per le attività di Pronto Soccorso figure professionali di provata esperienza in grado di sopperire alle innumerevoli richieste. 
Il Direttore del Dipartimento Emergenza (DEA), dr. Marco Di Gennaro, è stato invitato a valutare tutte le possibilità di supporto e ausilio che lo stesso potrà fornire attraverso  una presa in carico del problema in ambito dipartimentale.
La Direzione Aziendale allerta quindi affinché la divulgazione di notizie avvenga nel rispetto dei ruoli e delle competenze e, soprattutto nella piena conferma della veridicità della fonte.

Ufficio Stampa – U.O. Comunicazione

[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/2333/” title=”2333″]





Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.