VIGNA DI VALLE – 1000 PERSONE AD IMPARARE MANOVRE DISOSTRUZIONE




Il giorno sabato 18 settembre al Museo Storico dell’Aeronautica Militare presso l’Aereoporto di Vigna di Valle a Bracciano (Roma) si terrà una lezione interattiva sulle manovre di disostruzione pediatrica gratuita rivolta alla popolazione. Sponsor del grande evento Aeronautica Militare, Capgemini e Croce Rossa Italiana.
La lezione sarà tenuta dal Referente Nazionale ed Internazionale per le manovre disostruzione e rianimazione cardiopolmonare pediatrica Dott. Marco Squicciarini, dal Dott. Paride Ferrazza e dal Dott. Jacopo Pagani, unitamente alla Task Force Nazionale; proiezioni di slide ufficiali del corso, filmati, simulazioni, rilascio di attestato di partecipazione e in dono ad ogni partecipante, un DVD con filmati salva bimbi, un poster ed un manualetto grazie alla sponsorizzazione di Capgemini e Happy Family Onlus.
“Da ogni evento di questa portata, di solito, nel giro di qualche settimana” – dice il Dott. Squicciarini – “riceviamo email o telefonate di mamme che ci ringraziano perché hanno salvato il figlio: combattiamo il NON SAPERE che ancora oggi in ITALIA produce un bimbo morto a settimana proprio perché chi gli è vicino nei primi dramatici momenti NON SA COSA FARE.
La CROCE ROSSA ITALIANA, CAPGEMINI, Happy Family Onlus e l’AERONAUTICA MILITARE ITALIANA il giorno 18 settembre….combatteranno insieme proprio questo.
Vi aspettiamo numerosi.”
Per iscriversi gratuitamente all’evento, riempire il modulo tramite questo link e inviarlo compilato in tutte le sue parti all’indirizzo e-mail a: manovre.info@criroma.org .
Per maggiori informazioni telefonare al numero 3381634155.

i
[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/2323/” title=”2323″]





Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.