ANGUILLARA – INIZIATI I CORSI DI PRIMO SOCCORSO AZIENDALE





Comunicato stampa

Anguillara: Al via il corso di primo soccorso aziendale D.L. 388/03 per i dipendenti comunali organizzato dal locale Comitato della Croce Rossa.

Si è tenuta ieri la prima delle tre giornate di corso (complessive 12 ore), dedicate alla formazione dei dipendenti comunali sulle norme di primo soccorso rivolte alla prevenzione degli incidenti.
Il corso, voluto dall’Amministrazione Comunale, ed organizzato con la collaborazione del locale Comitato della Croce Rossa, è strutturato in 3 moduli di 4 ore ciascuno. Il primo modulo (tenutosi ieri 9 giugno) ha l’obiettivo di insegnare ed allertare il sistema di soccorso, riconoscere un’emergenza sanitaria, attuare gli interventi di primo soccorso. Il secondo modulo, in programma per il 16 giugno, è volto a far acquisire conoscenze generali sulle differenti tipologie di traumi in ambiente di lavoro. Infine, il terzo modulo, in programma per il 23 giugno ha l’obiettivo di far acquisire capacità di intervento pratico.
“La conoscenza del primo soccorso e la tutela della salute in generale, in quanto medico, è un argomento a me molto caro – afferma il sindaco dott. Antonio Pizzigallo. Nei momenti di emergenza è fondamentale sapere cosa si deve fare e come intervenire, ma soprattutto bisogna sapere cosa “non fare”. Il comportamento del soccorritore dovrà essere basato sulla rapidità di decisione e su regole di comune buon senso ed è questo l’obiettivo che ci siamo posti con questo primo corso”.

Segreteria del Sindaco
[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/1970/” title=”1970″]





Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.