“L’inaugurazione avvenuta oggi del nuovo Pronto Soccorso e del nuovo centro immuno-trasfusionale dell’ospedale Sant’ Andrea certifica ancora una volta l’impegno dell’amministrazione regionale nel campo della sanità e del rispetto del diritto alla salute. Un impegno concreto che il Presidente Zingaretti sta mantenendo nonostante la catastrofica situazione lasciata dalla precedente giunta di destra e che va a migliorare l’offerta di servizi sanitari della città di Roma e della Regione soprattutto in vista del Giubileo”. – così il deputato pd, Emiliano Minnucci.
“Entro i primi giorni del prossimo mese saranno infatti ben 12 i pronto soccorso che verranno consegnati ristrutturati dalla Regione. Nuovi servizi e strutture che resteranno in dote ai pazienti anche dopo il Giubileo e che rendono bene l’idea dello sforzo che questa amministrazione sta compiendo” – ha continuato Minnucci.
“La ristrutturazione del pronto soccorso del Sant’Andrea è stata infatti eseguita nel tempo record di 4 mesi, con un investimento complessivo di 2,5 milioni di euro, che ha garantito un rinnovamento della strumentazione medico-sanitaria, la predisposizione di percorsi dedicati e differenziati per gli accessi, 10 nuovi posti letto, un ambulatorio chirurgico e 2 gruppi elettrici per lavorare in sicurezza.
Finalmente – ha poi concluso Minnucci – la sanità del Lazio sta raggiungendo un grado di efficienza e qualità adeguato alla nostra regione. Un’altra delle battaglie per cui, il Presidente Zingaretti ed il Partito Democratico si erano impegnati di fronte ai cittadini e che stanno portando avanti con successo”.
Commenta per primo