Gli smartphone fanno male alla salute, a dirlo il dott. Fiorenzo Marinelli del CNR di Bologna




Gli Smartphone fanno male alla salute, è una certezza. Iphone7? Meno microonde ma rimane il problema tumori. Parla il Dott.Fiorenzo Marinelli, Cnr di Bologna, a Radio Cusano Campus

“Il cellulari fanno male, c’è la certezza che influenzano sia il metabolismo cellulare che il funzionamento delle cellule. Per cui sono degli strumenti da usare con molta precauzione. E’ un apparato di emergenza da usare nelle emergenze”. Sono le parole del Dott. Fiorenzo Marinelli, Ricercatore dell’Istituto di Genetica Molecolare del Cnr di Bologna, ai microfoni di Radio Cusano Campus durante il programma “Genetica Oggi” condotto da Andrea Lupoli.

Sulla pericolosità dei cellulari il Dott. Marinelli ha poi affermato come siano “diversi gli studi che evidenziano la correlazione fra tumore al cervello e uso degli smartphone. Abbiamo molti studi e sufficienti dati al riguardo. Riguardo l’iphone 7 o comunque i nuovi dispositivi possiamo dire che le emissioni di microonde sono diminuite. C’è però il fatto che  sono cambiate le frequenze, sono cambiati gli algoritmi di trasmissione e ci vorrebbero più studi per determinare qual’è l’impatto biologico delle nuove tecnologie di trasmissione. Per quello che sappiamo fin ora  è comunque accertato che ci siano influenze biologiche profonde e danni alla salute”

Sul wifi poi ha aggiunto: “Il segnale del fondo a Microonde ha la stessa frequenza del wifi. Il wifi è inutile, abbiamo collegato la terra con milioni di km di fili per trasportare internet e poi lo vogliamo trasformare in un segnale via radio negli ultimi 5 metri rendendolo più instabile e meno sicuro che tramite cavo”.




AUDIO: http://www.radiocusanocampus.it/podcast/?prog=130&dl=9850

Fonte: Radio Cusano Campus


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.