Cerveteri – Ricerca scientifica sulla Sclerosi Multipla, risultato straordinario per la Gardenia dell’AISM




 

Solo a Cerveteri 6 scatole piene di Gardenie vendute e 1260,00 Euro ricavati in favore della ricerca scientifica sulla Sclerosi Multipla. Sono questi i risultati che solo nella Città cerite sabato 5 e domenica 6 marzo ha fatto registrare l’iniziativa promossa dall’AISM – Associazione Nazionale Sclerosi Multipla. Un grande lavoro di squadra ha visto coinvolti nelle due giornate i volontari dell’AISM, del Centro di Solidarietà Cerveteri coordinati dalla Presidente Maria Giovanna Casertano e dall’Associazione IPV – Insieme per Vivere di Alberto D’Innocenzo.

“La Sclerosi Multipla – ha dichiarato Valentina Castellani, referente di zona della Sezione Provinciale di Roma dell’AISM – colpisce le donne in una percentuale due volte superiore rispetto agli uomini, per questo è indispensabile sostenere la ricerca e fornire strumenti per rispondere ai problemi della patologia. I fondi raccolti con la vendita della Gardenia di quest’anno, saranno impegnati in progetti di ricerca mirati in particolari alla Sclerosi Multipla Pediatrica. Inoltre verranno realizzati dedicate alle donne e ai giovani, alle coppie e alle famiglie, convegni informativi, e iniziative per rispondere ai quesiti e ai problemi che si presentano nella vita  quotidiana, sociale, sanitaria e lavorativa di chi si trova a convivere con la sclerosi multipla. Il mio ringraziamento, a nome di AISM, va a tutti i volontari e a tutti coloro che hanno contribuito alla nostra raccolta”.

“Nonostante le condizioni meteo non fossero delle migliori – ha dichiarato Maria Giovanna Casertano, Presidente del Centro di Solidarietà Cerveteri – siamo riusciti a consegnare tutte le Gardenie. La nostra Associazione è impegnata solitamente nelle iniziative di raccolta di generi alimentari, ma quando siamo stati invitati a sostenere la vendita delle Gardenie abbiamo immediatamente accettato offrendo tutta la nostra disponibilità per questa iniziativa così importante. Ringrazio di cuore la Cittadinanza e tutte le attività commerciali che con generosità e grande sensibilità hanno contribuito alla raccolta”.




Si ricorda alla Cittadinanza inoltre che fino al 13 marzo, inviando un SMS dal valore  di 2 € al numero 45504 sarà ugualmente possibile sostenere la ricerca scientifica. Per maggiori informazioni visitare la pagina Facebook ‘AISM – Associazione Italiana Sclerosi Multipla’ oppure il sito internet www.aism.it


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.