Aprilia – Presentazione dei risultati sullo Studio Epidemiologico sul territorio comunale




Si terrà il prossimo giovedì 10 dicembre, alle 16 presso l’Aula Consiliare del Comune di Aprilia, sede municipale di Piazza Roma, la conferenza pubblica di presentazione dei risultati dello studio epidemiologico voluto e finanziato dall’Amministrazione.

L’iniziativa del prossimo 10 dicembre è stata annunciata ufficialmente dal Sindaco Antonio Terra, intervenuto sabato scorso alla conferenza sul futuro della sanità nella Città, promossa dall’Associazione Prisma presso la sede del Comitato di quartiere Aprilia Nord nei pressi del Parco Friuli.

Il progetto dello studio epidemiologico è stato approvato dall’Amministrazione nel 2013 e recepito dall’Asl di Latina con atto deliberativo del febbraio 2015. Lo studio ha avuto come obiettivo generale l’analisi sull’andamento delle principali patologie sull’intera popolazione rispetto a fattori ambientali, sociali e stili di vita, tenendo anche conto dell’esistenza sul territorio di possibili situazioni di rischio, compreso l’insediamento di impianti industriali e siti di trattamento dei rifiuti.





Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.